Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanissimi

Virtus Faenza - Sanpaimola 2 - 2

Pagina 1 di 1

21/11/2016

Virtus Faenza 	- Sanpaimola 2 - 2
Divertente pareggio con 4 reti complessive nella sfida di vertice tra Virtus e Sanpaimola, con i padroni di casa a custodire i 5 punti di vantaggio sui diretti inseguitori, in una gara disputata su un campo difficile (foto) per le piogge del giorno precedente.
Nel primo tempo una gara quasi perfetta della Virtus che ha giocato i migliori 35 minuti del suo intero campionato: il gioco è arrembante, tecnico, gli scambi continui e vorticosi, i ragazzi faentini giocano un gran calcio con conclusioni a raffica verso la porta avversaria. Però “quasi” perfetti abbiamo precisato poiché, dopo che per 10 minuti gli ospiti nemmeno avevano varcato la linea di mezzeria, al primo affondo colgono impreparata la solitamente ordinata difesa manfreda e con un tiro di Capasso, solo all’interno dell’area di rigore, passano in vantaggio. I ragazzi biancoverdi non si scompongono e continuano a macinare gioco. L’assedio al 17’ si concretizza con la prima rete in campionato di Dradi, poi seguita appena 3 minuti dopo da Romano che ribatte in rete una bellissima conclusione angolata di Assirelli parata con un colpo di reni dal Portiere dal Sanpaimola. Nel successivo quarto d’ora è una pioggia continua di tiri a rete e gli ospiti possono davvero elevare un monumento al proprio estremo difensore Nannetti che a fine gara conterà almeno 5 prodigiosi interventi che hanno salvato il risultato ed evitato la goleada. I ragazzi tornano quindi negli spogliatoi con la Virtus avanti per 2-1 e nella ripresa il the caldo ha fatto evidentemente maggior effetto agli imolesi, molto più concreti e meno soverchiati nel gioco di quanto fossero stati nel 1° tempo. Il solito Nannetti si supera neutralizzando tutte le conclusioni dei padroni di casa. Ma pur giocando assai meglio e nonostante un possesso di palla ben più marcato, al 22’ gli ospiti su un contropiede conquistano un calcio di punizione dal limite sulla cui concessione hanno molto recriminato; barriera piazzata e tiro non irresistibile di Capasso che passa tra le mani di Tonelli e si insacca per il pareggio. L’ultimo quarto d’ora di gioco è ancora un accerchiamento alla porta rossoblu col portiere che continua ad essere strepitoso e nega un successo che sarebbe stato meritatissimo per quanto complessivamente espresso.
Gran partita quindi della Virtus che ha raccolto meno di altre gare nelle quali, con una qualità di gioco inferiore, si era però intascata i 3 punti. In ogni caso il pareggio è assolutamente indolore dato che rimangono comunque 5 le lunghezze di vantaggio sulle seconde in classifica: a seguire questa settimana ci sono il Sanpaimola, affiancato nella piazza d’onore dal Faenza.
Si può comunque sorridere in casa virtussina visto che mentre tutte le squadre hanno perso almeno due gare, i ragazzi agli ordini di Valmori rimangono l’unica squadra ancora imbattuta del torneo. Domenica prossima, scontata la lunga squalifica, ritornerà in panchina mister Valmori che lascia la sedia ‘dietro la lavagna’ al suo sostituto Foschini, allontanato dalla signora Mara Scipi per una lamentela di troppo nel finale di gara. Dovrebbe anche ritornare in attacco per la delicata sfida di Rimini bomber Visani, 7 reti in 5 gare giocate, fermo da oltre un mese per guai muscolari.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'