Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Real Maranello 3-3 Virtus San Mauro

Pagina 1 di 1

21/11/2016

Real Maranello 3-3 Virtus San Mauro

Chantal Magnani

Pareggio all'ultimo minuto per la Virtus San Mauro che perde due punti importanti sul difficile campo del Real Maranello.
Real Maranello: Rossi, Mascolo, Fiandri, Ghermandi, Cavalieri, Andreotti, Marrocchino, Camurati, De Caroli, Gabrini, Franchini.
Virtus San Mauro: Brighi tra i pali, difesa giovanissima composta da Spaho, Ferrini, Battaglia e Balzi, centrocampo folto con Vincenzi, Melosu, Cerioni, Magnani, Coveri ed unica punta Tentoni.
Fischio d'inizio e le ragazze di mister Bertino cominciano a gestire il gioco palla a terra ma il campo pesante non permette alle romagnole di affacciarsi nella trequarti avversaria.
Real Maranello che inizia a pressare alto sfruttando la velocità dei propri esterni d'attacco e la fisicità del proprio centrocampo, San Mauro che si chiude sempre più cercando di arginare le prorompenti discese di Marrocchino.
Squadra di casa che mette subito in difficoltà le giallo blu grazie al gol di Marrocchino che, dribla con facilità la giovane Spaho ed infila Brighi sul primo palo.
San Mauro che non riesce a ripartire grazie al pressing alto delle modenesi che non permettono a Cerioni e Magnani di costruire il gioco e creare spazi per gli inserimenti di Coveri e Melosu.
Altro giro d'orologio ed è ancora il Real Maranello a mettere a segno il gol: lancio lungo che parte dai piedi di capitan Gabrini che trova molto bene Franchini la quale mette in mezzo per Marrocchino ma Balzi riesce ad anticipare il numero 7 della squadra di casa, pallone che finisce sui piedi di De Caroli che prova a ribattere ma viene murata da Cerioni. Palla che viene allontanata da Battaglia che rinvia trovando, però, Ghermandi che non ci pensa due volte e fa partire un tiro che scavalca un'incolpevole Brighi.
San Mauro che prova ad affacciarsi all'area di rigore del Real Maranello prima con Coveri che spedisce di poco a lato e poi con Magnani che, lasciando sul posto ben cinque difensori, affida la palla a Vincenzi che fa partire un tiro troppo debole per impensierire un'attenta Rossi.
Poco più tardi ci prova Cerioni con un tiro dalla distanza che si spegne di poco sopra la traversa.
Alla mezz'ora il San Mauro riapre la partita: rilancio di Cerioni che affida la sfera Magnani la quale è brava a premiare l'inserimento di Melosu che lascia sul posto Gabrini e mette a segno il gol del momentaneo 2-1.
Nel recupero la squadra di casa sigla il gol del 3-1 grazie all'ennesima disattenzione della difesa giallo blu che pecca di esperienza e concede troppi spazi alla veloce Marrocchino che, ancora una volta, non sbaglia e, con un tiro raso terra, mette fuori causa Brighi.
Fine primo tempo che si chiude sul risultato di 3-1 per la squadra di casa.
Al rientro dagli spogliatoi cambio di modulo per mister Bertino che da una svolta alla partita: Tentoni passa lungo la fascia e Vincenzi viene proposta come unica punta.
Real Maranello che resta sulla difensiva cercando di difendere il risultato e San Mauro che comincia a spingere con Melosu e la solita Coveri lungo le fasce di competenza.
Secondo tempo molto fisico, complice il campo e la stanchezza che inizia a farsi sentire per ambe due le formazioni.
Balzi rilancia per Melosu che viene stesa a limite dell'area di rigore; calcio di punizione affidato a Cerioni che batte sfiorando la traversa.
Poco più tardi ci provano Tentoni, Magnani e Melosu a riaprire la partita ma i tiri sono troppo deboli e vengono raccolti con facilità da Rossi.
Ad un quarto d'ora dalla fine è Vincenzi a riaprire la partita mettendo a segno il suo primo gol stagionale: Magnani trova molto bene Coveri che lascia sul posto Cavalieri e dal fondo mette al centro per Vincenzi che con freddezza tocca la sfera anticipando sul primo palo l'uscita di Rossi.
3-2 con le romagnole che cercano disperatamente di portare a casa almeno un punto.
In pieno recupero Coveri finisce a terra in area di rigore e l'arbitro concede un dubbio penalty per le ragazze di Bertino, dal dischetto si presenta Magnani che, in veste di capitano, mette a segno il suo settimo gol stagionale permettendo al San Mauro di rimanere al terzo posto alle spalle della capolista Pievecella e dell'imbattuta Poggese.
Primo tempo sotto tono da parte delle ragazze di Bertino che si riscattano nel secondo tempo recuperando un'altra partita in extremis ma perdendo due punti importanti per l'inseguimento della capolista Pievecella.

Real Maranello 3-3 Virtus San Mauro

Real Maranello: Rossi, Mascolo, Fiandri, Ghermandi, Cavalieri, Andreotti, Marrocchino, Camurati, De Caroli, Gabrini, Franchini. All:

Virtus San Mauro: Brighi, Spaho, Ferrini, Melosu, Battaglia (Coradossi), Balzi, Coveri, Cerioni, Tentoni, Magnani, Vincenzi (Capja). A disp: Zannoni C., Pagliarani, Narducci. All: Bertino F.

Reti: Marrocchino (R.M), Ghermandi (R.M), Melosu (V.S), Marrocchino (R.M), Vincenzi (V.S), Magnani C. (V.S)

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'