Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Virtus San Mauro 2-1 Nubilaria Calcio

Pagina 1 di 1

28/11/2016

Virtus San Mauro 2-1 Nubilaria Calcio

Chantal Magnani

La Virtus San Mauro riconferma la propria imbattibilità sul campo di casa.
Virtus San Mauro: Brighi in porta, Benzi, Sarti, Balzi e capitan Squadrani sulla linea difensiva, le giovanii Capja e Zannoni C. come esterni, Melosu, Cerioni e Magnani a dirigere il gioco nella zona nevralgica del campo e Tentoni unica punta.
Nubilaria Calcio: Caleffi, Ciancarella, Pellizzaro, Rossi, Faelli, Bruno, Acerbi, Braghini, Amadini, Luppi, Manfreda.
Sul campo comunale di San Mauro si sfidano, indossando per la giornata internazionale (25 novembre) contro la violenza sulle donne i braccialetti rossi, rispettivamente la terza in classifica contro la nona; partita semplice sulla carta per le ragazze di Bertino ma non altrettanto sul campo da gioco.
Palla alla squadra di casa, fischio d'inizio e Cerioni cerca di amministrare il gioco cercando Magnani ma le emiliane sono subito aggressive non permettendo alle giallo blu un fluido giro palla.
San Mauro che fatica ad uscire palla al piede grazie al costante pressing del reparto offensivo delle avversarie con Manfreda e Luppi.
Passa un quarto d'ora dal fischio d'inizio ed è il Nubilaria a mettere a segno il gol del momentaneo 0-1: dopo un'incursione di Melosu sulla trequarti difesa dalle ragazze di Rinaldi le emiliane recuperano palla e grazie ad un rilancio della difesa riescono ad innescare Bruno che è brava a cogliere l'occasione per mettere a segno il suo primo gol stagionale.
Partita in salita per le romagnole che, come già hanno dimostrato nell'arco di queste prime 10 giornate, non si perdono d'animo e cercando di recuperare il risultato per non perdere ulteriori punti nella rincorsa a Poggese e Pievecella.
Il Nubilaria sfrutta le incursioni del proprio veloce esterno d'attacco Manfreda nel tentativo di liberare Luppi per mettere a segno il gol del 2-0 ma è proprio da un'azione d'attacco delle emiliane che arriva il momentaneo pareggio delle ragazze di Bertino: Balzi è bravissima a recuperare palla e lanciare in profondità Magnani, Caleffi esce ma non riesce a bloccare, ed il bomber giallo blu sfrutta l'occasione mettendo a segno il gol dell'1-1.
Parità ristabilita e San Mauro che si sistema abbassando Cerioni come mediano a non permettere ad Amadini di gestire il gioco e Squadrani si scambia con Capja avanzando al fianco di Melosu.
Poco prima del fischio della fine primo tempo Magnani si inventa l'ennesimo eurogol: giro palla che parte dai piedi di Benzi passando da Melosu che trova molto bene Cerioni, la centrocampista giallo blu è brava a liberarsi di Di Pietro e servire con un pallonetto a scavalcare la difesa Magnani la quale rientra con una finta e lascia partire un tiro che si spegne all'angolino dove Caleffi non può nulla.
Fine primo tempo che si chiude sul 2-1 per la squadra di casa.
Alla ripresa il San Mauro appare più compatto grazie all'arretramento di Tentoni sulla fascia, di Cerioni davanti a Sarti e Benzi e di Capja come terzino a contenere le incursioni della velocissima Manfreda.
Nubilaria che non ci sta e cerca di riportare il risultato sulla parità ma la squadra di Rinaldi è troppo imprecisa nell'ultimo passaggio e la difesa del San Mauro è molto attenta grazie ad un'attenta Capja che non permette a Manfreda di impensierire in alcun modo Brighi.
Le emiliane creano poche occasioni nel secondo tempo ed una sicura Brighi, in costante crescita in queste ultime partite, è bravissima ad eludere in uscita le poche incursioni di Luppi e Manfreda.
Sullo scadere il San Mauro si chiude in difesa non permettendo al Nubilaria di arrivare al tiro ma, sulle ripartenze, la squadra di casa non è concreta e non riesce a mettere a segno il terzo gol.
Triplice fischio finale e San Mauro che conferma la propria imbattibilità casalinga grazie ad una doppietta di un'ottima Magnani supportata da una squadra che sembra non esaurire mai le forze fino al 90esimo.

Virtus San Mauro 2-1 Nubilaria Calcio

Virtus San Mauro: Brighi, Squadrani (Stefani), Balzi, Capja, Sarti, Benzi (Coradossi), Zannoni C. (Narducci), Cerioni, Tentoni, Magnani, Melosu. A disp: Bitti. All: Bertino F.

Nubilaria Calcio: Caleffi, Ciancarella, Pellizzaro (Bartoli), Rossi, Faelli (Di Pietro), Bruno (Bertolotti), Acerbi, Braghini, Amadini, Luppi, Manfreda. All: Rinaldi E.

Reti: Bruno (N), Magnani C. (V.S), Magnani C. (V.S)

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'