Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanissimi

Virtus Faenza già campione d’inverno

Virtus-Mordano 8-0

Pagina 1 di 1

04/12/2016

Virtus Faenza già campione d’inverno
La Virtus è campione d’inverno con 2 turni d’anticipo. Questo il verdetto della terz’ultima di andata dove la formazione faentina, anche facendo un ampio turn over, ha domato senza tante difficoltà un Mordano volenteroso ma che è rimasto 70 minuti nella sua metà campo, compresso da una squadra aggressiva e registrata in ogni reparto. 8-0 il risultato finale con i due portieri di casa (Tonelli nel primo tempo, Ciampone nel secondo) che non hanno materialmente toccato un singolo pallone.
Spicca il poker di Visani che porta a 13 le segnature personali (realizzate in sole 7 gare, quasi due reti a presenza) ma bravi anche Paganelli e Taroni, già a segno nei turni precedenti, oltre a Mazzoni e Ragazzini che hanno avuto la gioia dalla prima marcatura in campionato.
Difesa impeccabile, centrocampo preciso, attacco arrembante: una gara che ben presto si è trasformata in un buon allenamento, tra due squadre correttissime in campo.
I risultati dagli altri campi, in particolare il pareggio del Sanpaimola in casa contro l’Atletico Lugo che è ultimo in classifica, permettono alla Virtus di aumentare il vantaggio sulle seconde che è ora cresciuto a ben 7 punti; mancando solo due gare prenatalizie alla fine del girone di andata, è già matematico il titolo di campione d’inverno della Virtus 2003. I faentini ad oggi hanno anche il miglior attacco (45 reti all’attivo) ed una difesa impenetrabile, appena 5 reti subite in 13 gare, un mezzo record.
Non è improbabile che nell’altro girone romagnolo siano state aggregate squadre più forti di quelle presenti nel gruppo della Virtus, ma i faentini comunque giocano davvero un gran calcio frizzante e divertente per un campionato di vertice che difficilmente dimenticheranno nel proseguio della propria esperienza sportiva.
Nella foto il dirigente Ermes Tonelli con la bandierina d'ordinanza.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'