Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Olimpia Vignola 0-0 Virtus San Mauro

Pagina 1 di 1

12/12/2016

Olimpia Vignola 0-0 Virtus San Mauro

Scontro d'alta classifica senza vincitori e reti quello giocato nel modenese tra Olimpia Vignola e Virtus San Mauro.
Olimpia Vignola: Fattore, Montanari, Biagioni, Gilfone, Bobirneaga, Viva, Casale, Fontana, Ciardullo, Isernia, Florini.
Virtus San Mauro: Birghi tra i pali, Capja, Balzi, Stefani, Sarti sulla linea difensiva, Coveri, Melosu, Cerioni ed Angeli nella zona nevralgica del campo, Corradossi e Magnani in attacco.
Fischio d'inizio e subito la squadra ospite cerca di imporre il proprio gioco passando dai piedi di Cerioni ed Angeli ma Montanari è bravissima ad intercettare e proporsi in velocità scambiando con il capitano Viva.
Squadre che giocano a viso aperto grazie alle incursioni dei propri esterni d'attacco ma ambe e due gli schieramenti difensivi non concedono alcuno spazio per permettere agli attaccanti di impegnare gli estremi difensori.
15' minuti di gioco ed è la squadra di casa ad impegnare Brighi sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Isernia cerca di anticipare il giovane portiere romagnolo ma Brighi è attenta e controlla la sfera in due tempi non permettendo alle modenesi di passare in vantaggio.
Entrambe le formazioni fanno girare molto bene la palla passando dai piedi dei propri centrali di centrocampo che non mancano di qualità e personalità a livello di giro palla ma nessuna delle due formazioni riesce a fare incursione nell'area avversaria.
Altro giro d'orologio ed Angeli, forte del poker rifilato alla Femminile Rimini Calcio giovedì in coppa, si porta all'esterno nel tentativo di saltare Montanari in velocità ma il terzino del Vignola è velocissima e con un'ottima scelta di tempo anticipa Angeli.
Sull'altra fascia Coveri, invece, è inarrestabile e, dopo un lancio perfetto di capitan Magnani, salta in velocità Biagioni portandosi sul fondo e mettendo dentro un cross che Fattore blocca in due tempi.
Virtus San Mauro che continua a spingere sfruttando la velocità di Angeli ma Montanari è attentissima a non le concede spazi.
Mister Bertino effettua alcuni cambi di posizione: Angeli passa in attacco al posto di Magnani e Coveri cambia fascia di competenza.
Sugli sviluppi di un calcio d'angolo arriva il primo tiro in porta della Virtus San Mauro: Cerioni batte scambiando con Magnani che le restituisce il pallone ed il numero 8 romagnolo fa partire un esterno destro sul primo palo dove Fattore blocca in due tempi.
Olimpia Vignola che non riesce a tenere palla sulla trequarti avversaria e, su un rilancio di Gilfone, Balzi è brava ad anticipare Ciardullo e lanciare Coveri la quale si invola servendo Angeli ma Fattore è attenta e blocca la sfera in due tempi.
Squadre negli spogliatoi.
Secondo tempo con le squadre che scendono in campo a formazioni invariate.
Entrambe le squadre cercano i tre punti e ricominciano ad attaccare le difese avversarie ma, ancora una volta, i difensori non si lasciano sorprendere anticipando gli attaccanti avversari.
Poche le occasioni da segnalare nei secondi 45' minuti di gioco da parte delle modenesi mentre, per la squadra ospite, sono state tre le ghiotte occasioni da gol che le ragazze di mister Bertino non sono, però, riuscite a mettere a segno.
Calcio d'angolo per le giallo blu: Cerioni scambia nuovamente con Angeli la quale le restituisce palla e la centrocampista della Virtus San Mauro mette al centro un pallone insidioso che Corradossi non è lesta ad insaccare.
Pochi minuti più tardi Magnani guadagna una punizione dalla trequarti ed è sempre Cerioni a mettere in mezzo, Magnani sfiora di testa, Vincenzi si avventa sul pallone ma, disturbata da un difensore avversario, non riesce a siglare in rete.
Altro calcio d'angolo per la Virtus San Mauro ed alla battuta va la solita Cerioni che mette in mezzo un pallone che scorre sulla linea della porta ed, ancora una volta, Vincenzi non riesce a metterci il piede.
L'unico episodio dubbio della partita arriva verso la fine del match: Melosu gioca molto bene su Cerioni la quale gira per Magnani, il capitano della squadra ospite premia l'inserimento di Angeli che viene atterrata in area di rigore ma l'arbitro non concede il penalty.
Triplice fischio e partita che si chiude sul risultato di 0-0.
Ottima prestazione da parte di entrambe le formazioni.

Olimpia Vignola 0-0 Virtus San Mauro

Olimpia Vignola: Fattore, Montanari, Biagioni, Gilfone, Bobirneaga, Viva, Casale, Fontana, Ciardullo, Isernia, Florini. All: Tebaldi

Virtus San Mauro: Brighi, Capja, Stefani (Vincenzi), Melosu, Sarti, Balzi, Coveri, Cerioni, Corradossi (Zannoni C.), Magnani, Angeli. A disp: Pagliarani. All: Bertino N.

Ammoniti: Viva (O.V)

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'