Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

S.Ermete - Torconca 0-4

Pagina 1 di 1

07/01/2017

S.Ermete - Torconca 0-4

Francesco Amaranti

Dopo la sosta natalizia riprende il campionato Juniores Regionale G che vede affrontarsi S.Ermete e Torconca, giornata di sole ma molto fredda.
Dirige la gara il Sig. Baiocchi della Sezione di Rimini.
Nella formazione di casa sono molte le assenze causa concomitanza con la gara della prima squadra ed anche tra le fila del Torconca sono diverse le defezioni.
Già dai primi minuti è il Torconca a fare la gara, la velocità di Amati, Amaranti e Lunadei mette subito in difficoltà la retroguardia di casa, al 12' Gerboni calcia una punizione nel centro dell'area che trova Amaranti ben posizionato e trafigge l'estremo difensore del S.Ermete per il vantaggio ospite.
Sono diverse le occasioni per il raddoppio da parte cattolichina ma la scarsa mira odierna avvantaggia i padroni di casa, Lunadei, Amati e Picchi provano diverse volte a cercare la rete ma senza grande fortuna.
Al 29' ancora Amaranti si trova a lottare contro i difensori sulla trequarti dopo essersi liberato lascia partire un tiro che spiazza ancora il portiere avversario per il raddoppio.
L'estremo difensore del Torconca per i primi 35' risulta spettatore non pagante, solo qualche lancio non ben calibrato lo vedono impegnato ma niente di difficile.
Le corsie laterali sono le zone di maggior affluenza e vedono gli esterni del Torconca protagonisti in questo primo tempo, proprio al 36' il giovane Lunadei sulla sinistra mette il turbo salta l'avversario e crossa verso il centro dell'area Amaranti si coordina e calcia al volo in diagonale insaccando nuovamente per la tripletta personale, anche il pubblico di casa applaude il gesto del cattolichino degno del manuale calcistico.
Al fischio della fine primo tempo una frase sbagliata da parte di un giocatore ospite alza la temperatura in campo ma gli animi si raffreddano subito per l'intervento sia dell'arbitro che dei dirigenti.

Nel secondo tempo il Sant 'Ermete cerca di mettere in difficoltà la retroguardia del Torconca alzando il baricentro, la prima occasione è ancora del Torconca con Cappanna che calcia da poco fuori area non trovando la rete per pochi centimetri, dopo due giri di lancette è Cecchi che si libera in area e crossa rasoterra ma questa volta Amaranti sbaglia la mira e calcia alto praticamente a porta sguarnita.
Al 10' Geroni direttamente da calcio d'angolo colpisce il palo esterno a portiere battuto, al 17' è il S.Ermete che fa venire i brividi agli ospiti, dopo un batti e ribatti in area Paris si trova il pallone tra i piedi e calcia a colpo sicuro ma il Capitano Palmerini decide che per oggi la porta del Torconca rimanga imbattuta e con una magistrale deviazione di testa mette in calcio d'angolo.
33' è Picchi a lottare in mezzo al centrocampo filtrante per Angelini salta di diretto marcatore e appena dentro l'area scavalca ancora l'incolpevole portiere con un perfetto e straordinario cucchiaio.
Al 42' l'arbitro decide di punire in maniera fin troppo eccessiva uno sgambetto da parte di Terenzi all'avversario e decide di mandarlo sotto la doccia tra l'incredulità generale considerando che la prima ed unica ammonizione della gara è avvenuta al 34' del secondo tempo, dura così solo 11' la gara del giovane cattolichino.
Triplice fischio e gara chiusa.

Nel S.Ermete Suknaj e Paris cercano di mettere più in difficoltà possibile gli ospiti ma senza creare pericoli particolari.
Per il Torconca da segnalare Cappanna che come al solito macina un numero infinito di palloni, Lunadei che con la sua rapidità crea panico sulle fasce ed Amaranti che veste i panni del Bomber e nonostante due errori sotto porta lo promuovono a MAN OF THE MATCH.

La strada è ancora lunga e non si può dare nulla per scontato ma questo Torconca può dire la sua fino alla fine del campionato.

S.Ermete:
Michelotti, Magnani, Paris, Bertozzi, Orsini, Gasperoni, Suknaj, Ceccarelli, Lucidi, Polverelli, Fiorini.
A disp. Colarusso, Russo, Lopresti, Mini, Battistini, Donat, Cucina ALL. Gasperoni

Torconca:
Canossini, Piazesi, Cecchi, Cappanna, Roma, Palmerini, Amaranti,Picchi, Amati, Gerboni, Lunadei.
A Disp. Morri, Angelini, Pobaldrighi, Terenzi, Mazza, Taddei, Grelli ALL. DI Nunzio

Arbitro Sig. Baiocchi Sez. di Rimini

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'