Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Dilettanti | Serie D

Ricomincio da qui..

Grazie Davide..

Di Alfredo

Pagina 1 di 1

27/01/2017

Ricomincio da qui..

 

Oggi 27\01\2017 a Glorie di Bagnacavallo va di scena l'ultima di andata del campionato di serie D.

 

Al giro di boa l'Only Sport affronta in casa gli Amaranto di Castel Guelfo ultimi in classifica e non per questo avversario facile da affrontare.

                                                                          Only Sport :Maroncelli-Caputo-Centolani-Cicognani-Gallamini

                                                                                           -Golfera-Manaresi- Mongardi-Putti-Spazzoli

 Ore 21 calcio d'inizio

La partita inizia con il risultato già pervenuto da Castrocaro con la vittoria del Torconca che si trovava 3 punti davanti all'Only, quindi c'è l'obbligo di vincere se si vuole rimanere al passo con quelli davanti. Infatti i ragazzi iniziano fin da subito a spingere per far gol ma gli ospiti difendono ordinatamente e respingono tutto ,  la tenacia viene ripagata quando da una palla recuperata da Centolani la passa in mezzo a Golfera che lancia Manaresi sulla fascia e tira sul secondo palo,a respingere è la difesa che diventa un passaggio a Golfera che non perde occasione di piazzarla in porta e sblocca la partita.

 Dopo il vantaggio i padroni di casa mollano la presa e gli ospiti provano a farsi sotto mettendo a dura prova i ragazzi di mister Burattoni , al minuto 11° fa il suo debutto con l'Only Sport l'ultimo arrivato Davide Gallamini reduce da un lungo infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per più di un'anno, nonostante la lunga assenza e qualche insicurezza fisica si mette subito in luce con giocate e movimenti degni della sua reputazione.

 Al 19° minuto da un fraseggio con ripetuti passaggi, dalla fascia sinistra è Mongardi a lanciare Spazzoli che in un primo momento perde la palla in un contrasto ma la recupera si incunea in area e appoggia a Cicognani che realizza il 2-0.

 La partita si mette bene ma è ancora lunga e da giocare!!!

 Il match è piacevole e scorre bene vista l'intensità di gioco e la correttezza da entrambi le parti ma è al 22° con un tiro di punta del n.7 Ciuffani ad impegnare il portiere Maroncelli e al 30° gli Amaranto si affacciano minacciosamente in area colpendo un palo che mette paura e risveglia i padroni di casa . Il primo tempo sta per finire e l'arbitro chiama 2 minuti alla fine quando arriva una punizione all'altezza del tiro libero per i padroni di casa,al tiro il capitano Putti che tira centrale il portiere respinge in fallo laterale , la conseguente battuta porta a tiro Manaresi che la piazza benissimo ed è il suo primo gol stagionale dopo tante belle prestazioni..

 Dal gol al fischio della fine del primo tempo passano pochi secondi.

 Ore 21.40 inizio secondo tempo

 Il punteggio è a favore dei padroni di casa ma non bisogna abbassare la guardia,dopo 5 minuti da una volata sulla destra è il capitano che lascia partire un missile e fa il gol del 4-0.

 L'entusiasmo è tanto e infatti solo dopo altri 4 minuti (39° minuto) è Golfera che stoppa palla dal limite dell'area e tiro in porta dove il portiere non arriva ed è 5-0 e doppietta per lui.

 Il risultato fa abbassare un po' il ritmo ma gli ospiti non ci stanno e continuano le loro trame di gioco colpendo al 42° un palo e al 48° una traversa ,ma al 53° è Mongardi a rullare una palla all'indietro per Puttial limite dell'area che non lascia scampo al portiere avversario facendo il sesto gol e doppietta anche per lui.

 Forse il tanto festeggiare fa dimenticare ai padroni di casa che devono giocare fino al triplice fischio e si rilassano troppo lasciando agli ospiti il pallino del gioco che non si lasciano sfuggire l'occasione di fare 2 gol in 2 minuti , prima con il numero 5 Benni e poi con Motta (58° minuto).

La partita si conclude sul 6-2 e ci insegna che non bisogna mollare mai!!!

 Da domani bisogna prepararsi per la sfida di coppa che si giocherà a Castrocaro giovedi sera alle 21.30 e poi di nuovo campionato con il Serraglio, FORZA RAGAZZI!!!!

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'