Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Giovanissimi

Alfonsine vs Savignanese 0-1

Prova di forza della capolista su campo pesantissimo

Pagina 1 di 1

29/01/2017

Alfonsine vs Savignanese 0-1

Alfonsine (RA) 29/01/2017
Alfonsine-Savignanese 0-1
giovanissimi regionali girone G.
Partita maschia, scorbutica su un terreno di gioco in pessime condizioni che ha limitato il gioco veloce a cui ha fatto spesso ricorso la Savignanese.
Priva per infortunio di Bisacchi e Di Gilio, generalmente titolari della fascia destra, la squadra del duo De Falco-Maruca ha cercato soprattutto lo sfondamento centrale con Lasagni in ottime condizioni fisiche, grintoso e in grado di realizzare il gol partita
Nel primo tempo l'Alfonsine ha risposto colpo su colpo ai tentativi della capolista ed in particolare a meta' tempo quando il portiere Casali e' bravissimo a parare prima il sinistro ravvicinato e violento di Sbrighi e poi a fermare il successivo tentativo di Lasagni che scivola e non riesce a imprimere forza al suo tiro. Sull'immediato capovolgimento di fronte e' Sibilio a superare Donini con un sinistro a giro ma Biondini riesce a respingere il pallone sulla linea di porta. In precedenza una buona occasione di Zammarchi il cui sinistro al volo supera di poco la traversa per la Savignanese e un destro su punizione di Pasi fuori di poco per l'Alfonsine.
Nel secondo tempo parte meglio la squadra ospite che nei primi minuti va piu' volte vicino al vantaggio con Lasagni, Semprini e Biondini. Quando la partita vive una fase di stallo a pochi minuti dalla fine Lasagni approfitta di un rimpallo fortunato e di una indecisione di Mariani e Bucchi per realizzare a fil di palo il gol decisivo. L'Alfonsine non ci sta e si catapulta in attacco totalizzando, nei 5 minuti di recupero, tanti calci piazzati, diverse mischie ma mai la Savignanese ha dato l'impressione di capitolare. Finisce 1-0 per i gialloblù, risultato meritato soprattutto per quanto fatto nel secondo tempo ma bella gara anche per gli azzurri di mister Zagatti. Da segnalare i tanti km percorsi dai rispettivi numeri 2 delle squadre, Strocchi e Biondini.
Buono e senza importanti sbavature l'arbitraggio del signor Daniele Cafagna
RINO DI GILIO
foto Edoardo Lasagni

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'