Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Virtus San Mauro 1-1 Femminile Rimini Calcio

Pagina 1 di 1

30/01/2017

Virtus San Mauro 1-1 Femminile Rimini Calcio

Alessandro Bitti

Nel derby romagnolo la Virtus San Mauro regala un punto alla Femminile Rimini Calcio e perde due punti importanti per la vetta della classifica.
Virtus San Mauro: Brighi in porta, Bitti e Ferracuti centrali di difesa, Balzi e Sarti sugli esterni difensivi, centrocampo con Angeli, Succi, Cerioni e Coveri, in attacco capitan Magnani alle spalle di Benzi.
Femminile Rimini Calcio: Villucci, Parri, Lazzaretti, Montebelli, Spano, Gretcan, Fiumana, Morelli, Melchionna, Protti E., Pace.
Fischio d'inizio con le giallo blu che cercano di gestire il giro palla per premiare l'inserimento dei propri esterni di attacco ma le bianco rosse non lasciano spazio proponendo una foltissima difesa a 5.
Primi dieci minuti di gioco e le ragazze di mister Bertino si schiacciano troppo sulla propria trequarti favorendo il pressing da parte della velocissima Fiumana sull'esterno destro ma Sarti è bravissima nell'anticipo non lasciando spazi al 7 bianco rosso per poter impensierire Brighi.
Altro giro d'orologio ed il San Mauro inizia ad affacciarsi sulla trequarti difesa dal Rimini: Cerioni gestisce palla premiando l'inserimento in velocità di Angeli che lascia sul posto Pace ed in area di rigore lascia partire un mancino che Villucci e brava a bloccare sventando la minaccia.
In uscita il Rimini non riesce a superare la trequarti grazie agli ottimi anticipi di Bitti e Ferracuti ed Angeli continua a spingere forte sulla propria fascia di competenza ma Pace è attenta in recupero a non lasciarle campo.
Alla mezz'ora del primo tempo Magnani si guadagna un calcio di punizione preziosissimo sulla trequarti ed alla battuta si presenta Bitti che calcia una punizione magistrale di interno destro mettendo la palla all'incrocio dei pali dove Villucci non può nulla.
Sul finire la squadra di casa continua a pressare alto e Benzi guadagna un calcio d'angolo che Cerioni batte mettendo la sfera all'incrocio dei pali direttamente da calcio d'angolo ma Villucci si supera e blocca in due tempi salvando il risultato.
Fine primo tempo che si chiude sul parziale dell'1-0 per la squadra di casa.
Secondo tempo e squadre in campo senza alcuna variazione.
I secondi '45 minuti sono privi di spettacolo e ricchi di episodi al limite della regolarità ma il direttore di gara lascia correre a beneficio dello spettacolo.
Squadre disorganizzate e molto lunghe che non giocano palla a terra lanciando continuamente in avanti la palla nella speranza di poter mettere in difficoltà gli estremi difensori ma, le coppie difensive formate da Bitti e Ferracuti per le giallo blu e Lazzaretti e Parri fra le linee bianco rosse sono insuperabili.
Passano '15 minuti e mister Bertino è costretto ad effettuare il primo cambio per l'infortunio di Angeli dopo un'ottima azione da parte della Virtus San Mauro: Succi lancia molto bene Angeli che si scontra in velocità con Parri e resta a terra, al suo posto subentra Squadrani per la squadra di casa.
Altro giro d'orologio e questa volta è Benzi a non impattare bene il pallone a Villucci battuta: Succi trova molto bene Magnani che, dal fondo, mette in mezzo un pallone invitante ma Benzi sceglie male il tempo e mette il pallone sul fondo.
Cambio tattico fra le linee giallo blu: Succi passa sulla trequarti e Magnani arretra al fianco di Cerioni ma i centrali bianco rossi non concedono spazi per gli inserimenti di Magnani e Coveri.
Alla mezz'ora Brighi è bravissima a salvare, momentaneamente, il risultato in uscita bassa su un tiro di Fiumana che, liberatasi di Ferracuti, riesce a mettere al centro dove, il giovane estremo difensore giallo blu, riesce a toccare e mettere fuori tempo Melchionna.
In pieno recupero il Femminile Rimini Calcio riesce a mettere a segno il gol dell'1-1: Ferracuti esce anticipando Fiumana e mettendo la sfera in fallo laterale ma l'arbitro concede il corner nonostante Fiumana, con estrema sportività, reclamasse la rimessa laterale a proprio favore invece del corner e proprio sugli sviluppi del calcio d'angolo le bianco rosse pareggiano la partita: Fiumana anticipa un difensore giallo blu mettendo la palla sulla traversa, azione rocambolesca in cui Pace è lesta a sfruttare diversi rimpalli e mettere la sfera in rete per l'1-1 che segna la fine della partita.

Virtus San Mauro che non ha imposto il proprio gioco adattandosi alla squadra avversaria, partita decisamente sottotono per le ragazze di mister Bertino che domenica dovranno affrontare il Consolata fuori casa in una partita in cui le giallo blu non posso più permettersi di sbagliare.

Virtus San Mauro 1-1 Femminile Rimini Calcio

Virtus San Mauro: Brighi, Ferracuti, Balzi (Petragallo), Succi, Bitti, Sarti, Coveri (Castellucci), Cerioni (Mezzapesa), Benzi (Tentoni), Magnani, Angeli (Squadrani). A Disp: Melosu, Stefani. All: Bertino F.

Femminile Rimini Calcio: Villucci, Parri, Lazzaretti, Montebelli, Spano, Gretcan, Fiumana, Morelli, Melchionna (Lisi), Protti E., Pace. A Disp: Lisi, Zangheri. All: Lisi Z.

Ammoniti: Morelli (R), Montebelli (R)

Reti: Bitti (V.S), Pace (R).

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'