Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Dilettanti | Serie D

I derby non si giocano,si vincono!!!

Di Giornalista disoccupato!!!

Pagina 1 di 1

19/02/2017

I derby non si giocano,si vincono!!!

All’undicesima  giornata si ripete il derby ravennate alla palestra Morigia tra Futsal Clube Ravenna e Only Sport. 

Ravenna 18-02-2017 ore 15 inizio partita

La tensione del derby è tanta e il nervosismo la fa da padrona fin dal fischio di inizio infatti si inizia con contrasti decisi e con pochi sconti. L’only prova comunque qualche trama di gioco e al 3° minuto Berardi salta l’uomo sulla fascia e tira verso il secondo palo dove si trova Manaresi che non aggancia e va fuori.Passano altri 3 minuti e dal laterale battuto dal n. 7 è Centolani a tirare e portare in vantaggio gli ospiti che sembra aver rotto il ghiaccio ma dopo tre minuti da una mischia in area il Futsal clube si portano sull’ 1-1 con un mezzo autogol . La reazione è immediata  e su una parata del portiere è Cicognani che si avventa sulla palla che la mette in rete per il 1-2 , il vantaggio fa rilassare gli ospiti che giocano con superficialità e infatti al 14° su punizione da lontano con la punta è Andalò e pareggiare nuovamente i conti. Adesso con questo risultato tutte e due le squadre provano a studiare di non perdere e calano i ritmi fino al 28° quando Gardini scappa e porta in vantaggio i padroni di casa fino alla fine del 1° tempo .

Ore 15.42 inizio secondo tempo

La partita parte subito a mille e i padroni in pochi secondi si portano sul 4-2 con Alessandri e per i ragazzi di mister Burattoni tornano gli incubi della settimana scorsa. Dalla panchina degli ospiti arriva qualche urlo che prova di svegliare i suoi e da una punizione battuta da Golfera è Cicognani a svincolarsi dalla marcatura e toccare in rete il 4-3 al 33° minuto. Adesso gli ospiti voglio riaddrizzare la partita e ci credono , un minuto dopo  su un laterale battuto da Palombi  è Gallamini dalla distanza che fa partita un missile che finisce in rete alla destra del portiere e siamo sul 4-4 che esalta tutta la squadra dell’Only. Passano altri 2 minuti e da un angolo battuto ancora da Palombi è Golfera a toccare in rete  per il 4-5,l’adrenalina è tanta e dopo altri tre minuti (39° minuto) da un altro angolo di Palombi è nuovamente Gallamini a tirare un’altra fiondata che gonfia la rete avversari per il 4-6. Dopo il gol la partita rimane viva e accesa  con qualche fiammata da entrambe le squadre ma di poco rilievo fino al triplice fischio .

Partita tutto sommato bella ma soprattutto maschia e giocata a ritmi accettabili. Adesso per i ragazzi dell’Only Sport sarà una settimana più tranquilla ma senza dimenticarsi che venerdi sera in casa arriva il Viserba che ha fame di risultato visto il periodo negativo e posizione in classifica bugiarda.

 

Bravi ragazzi e un saluto dal giornalista disoccupato!!!!!!                                             

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'