Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Giovanissimi

In 9 contro 11 continua la marcia della Savignanese

Di Gilio e compagni alla sesta vittoria su 6 partite

Pagina 1 di 1

19/02/2017

In 9 contro 11 continua la marcia della Savignanese

Alessandro Di Gilio

Savignano sul Rubicone 19/02/2017

IMPRESA!!!!! E' forse un termine un po' forte considerando che si parla pur sempre di ragazzi di 14/15 anni ma oggi i ragazzi di De Falco Franco hanno compiuto davvero un impresa contro una squadra accreditata della vittoria finale del girone e giunta a Savignano da imbattuta. Non e' facile trovarsi dopo pochi minuti sotto di un gol e di un uomo (il portiere Donini, spesso punto di forza della squadra oggi ingenuamente espulso per proteste) e addirittura in 9 contro 11 da meta' secondo tempo. Ma oggi e' stata troppo forte la determinazione degli atleti gialloblù (oggi in maglia bianca) al punto che oltre a 4 gol e un rigore fallito, hanno piu' volte portato pericolo alla porta degli ospiti, soprattutto nei 15 minuti finali del primo tempo.
Entrambe le squadre hanno delle assenze; il Faenza deve rinunciare a Frioni (atleta convocato nella rappresentativa regionale), alla Savignanese manca il centravanti Lasagni che e' andato in rete in 4 delle ultime 5 partite, ma recupera dopo un mese di assenza l'esterno offensivo Di Gilio.
Dopo un inizio equilibrato, al 14° il Virtus Faenza si porta in vantaggio con Gramegna che approfitta di una presa non perfetta di Donini e deposita in rete. Il portiere locale ritiene di avere subito fallo e protesta a lungo con il direttore di gara che gli sventola in faccia il cartellino Rosso. Savignanese in 10 e Bascioni costretto ad uscire per il 12° Papi. Sotto di un gol, di un uomo e contro la formazione vincitrice nel 2016 dell'interprovinciale anziche' abbattersi la Savignanese si esalta e prende pieno possesso della metà campo avversaria. Prima arriva il pareggio con un gol in mischia di Di Gilio (in posizione dubbia sulla linea di porta) e poi usufruisce di un rigore per fallo di mano in area. Bravissimo il portiere Bertozzi nel bloccare a terra il destro di Semprini. Ma la spinta continua genera il 2-1 con azione sulla destra, cross in rovesciata di Di Gilio, Semprini vince un rimpallo in area e Sbrighi realizza da pochi passi.Non si placano con il vantaggio i gialloblù che sfiorano piu' volte il terzo gol prima di raggiungerlo con Di Gilio sveglio e fortunato ad approfittare di una distrazione difensiva e a superare di testa Bertozzi su bel cross da sinistra di Buda. Il numero 7 Savignanese si conferma bomber casalingo: ha fatto gol tutte le volte che ha giocato sul sintetico del "Capanni".
Nel secondo tempo lo sforzo di giocare in svantaggio numerico si paga e la Savignanese preferisce cercare il controllo della gara anziche' affondare. A dare un po' di pepe alla gara ci pensa l'arbitro che scorge in un dialogo fra mister De Falco e Zammarchi una bestemmia di quest'ultimo ed estrae il rosso diretto. E così la Savignanese si trova in 9 in una gara priva quasi di falli, fino a quel momento e costretta solo sulla difensiva, ma non corre quasi nessun pericolo e solo una casualità (sulla rete di Sabbatini di testa,Amaduzzi scivola e non puo' saltare a contrastare) consente alla Virtus di rientrare in partita.
Ma Biondini riesce fare tutto il campo sulla fascia e guadagnare un punizione vicino all'area avversaria; sinistro perfetto di capitan Nicolini e 4-2 definitivo e meritato.


Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'