Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Virtus San Mauro 1-0 Sassuolo

Pagina 1 di 1

27/02/2017

Virtus San Mauro 1-0 Sassuolo
La Virtus San Mauro conferma la propria imbattibilità in casa contro un ottimo Sassuolo.
Virtus San Mauro: Brighi tra i pali, linea difensiva inedita con Capja, Corradossi, Ferracuti e Spaho, centrocampo formato da capitan Coveri, Cerioni, Melosu e Zannoni C., in attacco Mezzapesa e Tentoni.
Sassuolo: Messori, Gorrieri, Ghizzoni, Beltrami, Soragni, Pellegrinelli, Rossi, Wildner, Gaspari, Gnisci, Acerbi.
Fischio d'inizio e subito il dominio del gioco passa nei piedi delle emiliane che prediligono un buon fraseggio palla a terra a partire dalla difesa ma le giallo blu sono attente in copertura e non lasciare spazio agli inserimenti di Gnisci e Acerbi.
Al 15'esimo Bertino effettua uno spostamento tattico: Coveri scambia la posizione con Capja che fatica a contenere gli inserimenti di Wildner.
Altro giro d'orologio ed il Sassuolo si affaccia sulla trequarti difesa dalla squadra di casa: Pellegrinelli serve Acerbi la quale trova con un filtrante Gnisci che calcia di prima intenzione trovando la deviazione provvidenziale di Brighi sulla traversa.
Ripartenza del San Mauro: Brighi serve Coveri, bel fraseggio tra Coveri e Cerioni lungo la fascia ma Soragni copre molto bene mettendo la palla in fallo laterale.
Ribaltamento di fronte con le ragazze di Piazza che non lasciano respiro alla difesa romagnola ma questa volta è Spaho a deviare in calcio d'angolo sventando la minaccia. Sugli sviluppi del calcio d'angolo Brighi esce senza trattenere ed allora Capja, dopo un rimpallo contro il palo, riesce a mettere la sfera ancora in calcio d'angolo.
Fine primo tempo e squadre negli spogliatoi.
Il Sassuolo, al rientro in campo, sostituisce Messori ed entra Ierardi.
Secondo tempo meno ricco di emozioni dovuto anche al calo fisico di entrambe le formazioni.
Fra le linee del Sassuolo sono sempre Gnisci e Acerbi a creare qualche problema alla squadra di mister Bertino ma Corradossi e Ferracuti sono brave a coprire non lasciando spazio e favorendo le uscite di un'ottima Brighi.
Al 20'esimo il Sassuolo guadagna un importante calcio di punizione dal limite dell'area di rigore: Acerbi colpisce la sfera con la mano ma l'arbitro lascia giocare e Cerioni falcia da dietro l'attaccante emiliano. Punizione per le ospiti che Soragni batte ma il tiro è troppo debole e Brighi esce sicura bloccando la sfera e sventando la minaccia.
Mister Bertino effettua un cambio: esce Mezzapesa dopo aver giocato 90 minuti nella sfida di venerdì sera a Sassuolo contro il Consolata 67 ed entra Vincenzi.
L'episodio che decide il match arriva alla mezz'ora: le emiliane si spingono nella trequarti difesa dal San Mauro ma Melosu è bravissima ad intercettare palla e non concedere a Rossi spazio. Ripartenza delle giallo blu e Vincenzi si lancia saltando, dopo una serie di rimpalli, Soragni, Ierardi esce dalla propria area di rigore e tenta di fermare in scivolata l'attaccante giallo blu ma Vincenzi vince il rimpallo e calciando di sinistro mette fuori causa l'estremo difensore segnano il suo secondo gol stagionale.
Sassuolo che tenta fino all'ultimo di riportare il risultato in parità ma, ancora una volta, il San Mauro si chiude molto bene non concedendo spazio alle ragazze di Piazza.
Triplice fischio che chiude il match in favore delle romagnole.

Risultato importante per le giallo blu dopo la durissima sfida con il Consolata 67 di venerdì sera che con sacrificio e caparbietà sono riuscite a confermare la propria imbattibilità in casa.

Virtus San Mauro 1-0 Sassuolo

Virtus San Mauro: Brighi, Spaho, Capja (Pagliarani), Melosu, Corradossi, Ferracuti, Coveri, Cerioni, Mezzapesa (Vincenzi), Zannoni C. (Narducci), Tentoni. A disp: Calbucci. All: Bertino F.

Sassuolo: Messori (Ierardi), Gorrieri, Ghizzoni, Beltrami, Soragni, Pellegrinelli, Rossi, Wildner, Gaspari, Gnisci, Acerbi. All: Piazza E.

Marcatori: Vincenzi (V.S)

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'