Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Giovanissimi

La Virtus vince il derby, vittoria del campionato sempre più vicino!

Pagina 1 di 1

06/03/2017

La Virtus vince il derby, vittoria del campionato sempre più vicino!

La Virtus si aggiudica un sentitissimo derby faentino e vola sempre più verso la vittoria del suo campionato 2003. Oggi i ragazzi hanno battuto gli amici/rivali del Faenza Calcio per 2-1 al termine di una gara combattuta in modo leale e corretto da entrambe le parti davanti ad un pubblico folto e rumoroso. Una festa di sport anche perché oltre ad essere numerosi gli ex che avevano giocato nell’altra squadra, i ragazzi si conoscono benissimo essendo tutti compagni di terza media e siamo sicuri che nella settimana entrante a scuola voleranno i classici sfottò post derby.
Primo tempo in cui la Virtus ha praticamente sempre dominato il gioco con gli avversari che difficilmente superavano la linea mediana. La capolista passa in vantaggio già dopo 90 secondi: Tagliaferri entra in area e, a seguito di un ingenuo sandwich del pacchetto difensivo ospite, viene sbilanciato e cade a terra. Per l’arbitro Ergest Tabaku non ci sono dubbi e decreta il rigore, forse un po’ generoso ma comunque identico nella sua venialità a quello che sette giorni prima è costata la vittoria a Forlì col Pianta. Dal dischetto è Stefano Taroni che non sbaglia, bissando la rete con cui anche all’andata aveva condannato i cugini (evidentemente l’aria di derby lo galvanizza….)
La Virtus non molla la presa e dopo 15 minuti c’è il raddoppio. L’incontenibile Visani scende sulla fascia sinistra ed entrato in area vede dalla parte opposta Assirelli, lo serve con un passaggio che arriva al bacio direttamente sui suoi piedi, ed il biondo puntero faentino non ha alcuna difficoltà a mettere alle spalle dell’incolpevole Servadei. Nel resto della prima frazione continua la predominanza biancoverde e solo l’intervallo è utile a cambiare un po’ le carte in tavola. La Virtus nella ripresa è decisamente meno aggressiva e tende a tenere molto palla quasi a fare un torello difensivo. Mister Valmori si sbraccia a chiedere maggior verticalità ai suoi ma è l’allenatore ospite Errani che azzecca qualche cambio con cui la sua squadra inizia a creare maggiori problemi alla difesa. E’ su calcio d’angolo a 10 minuti dalla fine che Pesiri, lasciato inspiegabilmente solo nell’area piccola, incorna e mette in rete. Fortunatamente la Virtus non si scompone e riesce comunque a portare in cascina una vittoria importantissima.
Festeggiano i tifosi di casa ma anche gli ospiti hanno comunque vissuto una bellissima gara, tra tifo ad altissimo volume (e che pena lo sconclusionato genitore unico a proferire irripetibili offese al direttore di gara), trombe, bandiere e bisò che scorreva a fiumi e alla fine della gara, come testimonia il video, applausi per tutti.
Tre punti d’oro che sono una caparra per la vittoria del torneo. L’unica squadra che può ancora impensierire la Virtus rimane il Sanpaimola che oggi ha 16 punti di distacco ma deve recuperare 2 gare (quindi le lunghezze di distacco teoricamente potrebbero ridursi a 10) ed ha anche la possibilità di giocare tra le mura amiche lo scontro diretto il prossimo 26 marzo.
Ma perdere questo campionato a questo punto e con un simile vantaggio, sarebbe davvero cosa da Ufficio Indagini….

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'