Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Bologna FC vs Femm.le Riccione 1-0

Di Veronica Lisotti

Pagina 1 di 1

09/03/2017

Bologna FC vs Femm.le Riccione 1-0

9° GIORNATA SERIE C FEMMINILE GIRONE UNICO

BOLOGNA FC - FEMMINILE RICCIONE CALCIO: 1-0

BOLOGNA FC: BASSI, TERNELLI (63' ROSSI), FRASCHINI, LAROCCA, TAVALAZZI, SIMONE, ARCAMONE, COCCHI (74' FRISON), SBRESCIA (92' ABOUZIANE), MARCANTI (83' MINELLI), CASSANELLI. A DISP. PORFILI, ROSSI, FRISON, GARGAN, PACELLA, ABOUZIANE, MINELLI. ALL. MATTEO MAZZETTI.

FEMMINILE RICCIONE: MELETTI, SINTINI, BALDUCCI, GOSTOLI, DOMINICI, CAVALCOLI (61' RICECI), PERONE (71' SOMMELLA), RICECI, FRATINI, BANCINI, CESARI. A DISP. GENERALI, GENERALI F., ALBANI, CAVALCOLI, IRMICI, SOMMELLA, GIARDINA. ALL. ARIANNA FABBRI.

AMM. GARGAN, MINELLI, CAVALCOLI, FRATINI, ARCAMONE, TAVALAZZI.

RETE: 51' SBRESCIA.

Alle ragazze di Arianna Fabbri non riesce di agguantare il primo posto in classifica nel big match di giornata contro il Bologna, che vince di misura, al termine di una gara ben diversa da quella disputata all'andata. Posta in palio alta ed entrambe le formazioni, che giocano contratte e si lotta soprattutto a centrocampo. Poche conclusioni nello specchio della porta e portieri che non corrono seri pericoli. Al 35' è Fratini ad avere l'occasione per portare in vantaggio la proprio squadra, quando nell'area calcia nelle mani del portiere sprecando una ghiotta occasione. La risposta locale è affidata a Bancini al 40' con Meletti che è attenta a deviare la traiettoria. Nel secondo tempo sono le bolognesi ad entrare in campo più determinate ma il Riccione risponde colpo su colpo, la sensazione è che la prima squadra che segnerà porterà a casa il risultato. Al 65' su calcio piazzato messo in area da Tavalazzi,  Sbrescia trafigge Meletti sul secondo palo. Il Riccione si butta in avanti alla ricerca di un pareggio, forse anche meritato considerando l'andamento del match,  ed avrebbe anche l'occasione al 68', sempre con Fratini, che questa volta calcia fuori da posizione invitante. Al termine della gara tanta amarezza per un risultato che non rende giustizia, ma che da anche tanta consapevolezza che le ragazze riccionesi sono cresciute tanto in questi mesi, giocando alla pari con la Squadra che in questo momento sta giustamente guardando tutti dall'alto. Noi andiamo avanti così consapevoli della nostra forza. Prossimo impegno per la Femminile Riccione calcio domenica ore Stadio "Nicoletti" ore 14.30 contro il Parma calcio.

di Veronica Lisotti

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'