Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Giovanissimi

Virtus Faenza: battuto anche l'Aflonsine, ma quanta fatica!

Virtus - Alfonsine 2-0

Pagina 1 di 1

12/03/2017

Virtus Faenza: battuto anche l'Aflonsine, ma quanta fatica!

La Virtus Faenza prosegue la sua marcia vittoriosa ed ottiene il decimo risultato utile consecutivo (con ben 19 vittorie su 24 gare) ma che fatica stamattina!
A fare le spese della veemenza della capolista è toccato questo fine settimana all'Alfonsine, squadra che ha giocato molto bene soprattutto nel reparto difensivo creando parecchi grattacapi ai faentini, con il risultato finale di 2 a 0 che forse è troppo pesante per quanto mostrato complessivamente in campo.
Primo tempo dove i padroni di casa sono schierati in campo malissimo: il mister supplisce alla mancanza di capitan Tagliaferri (assurdamente spedito dalla società a giocare con un’altra squadra) inserendo Ragazzini in difesa e spostando a centrocampo Taroni al quale affida anche la fascia di leader. Quest’ultimo in mezzo al terreno di gioco è letteralmente un pesce fuor d'acqua e in avanti i palloni giocabili arrivano col contagocce. Un primo tempo che diventa quasi soporifero, l’Alfonsine riesce a imbrigiare il gioco manfredo senza tanti patemi, a giocare alla pari, e la ripresa continua sullo stesso copione fino al 15’ quando mister Valmori finalmente si accorge dell’insensato schieramento, fa entrare Balducci in mezzo al campo ed arretra il capitano. E’ la svolta. Finalmente alle punte arrivano spunti ed assist, con Visani che inizia a macinare gioco, ad essere una spina nel fianco della difesa biancoazzurra e la gara diventa un vero e proprio assedio. Su uno dei vari angoli battuti durante la prorompente azione offensiva finale, è Taroni (foto) che trasforma una gara da dimenticare in una memorabile, mettendo una bellissima zampata vincente in mischia che porta la Virtus al vantaggio e lui alla 12^ rete personale. Pochi giri di lancette dopo arriva anche il raddoppio: su un lunghissimo lancio in avanti del portiere Ciampone (che sicurezza ha anche oggi infuso a tutto il reparto difensivo) bomber Visani non si smentisce, sfruttando un errore difensivo prende palla e con una delle sue sgroppate si porta a tu per tu dall'estremo difensore ospite che fulmina in uscita. Un 2-0 maturato tutto nei venti minuti finali, punizione eccessiva per un Alfonsine che in maniera decisamente meritata occupa la quarta piazza.
Contemporaneamente il Sanpaimola tiene il passo ed espugna il campo del Faenza. Gli imolesi, che in settimana hanno vinto il recupero col Valbidente (e gliene rimane anche un altro col Fratta), sono rimasti l’unico ostacolo sulla strada dei biancoverdi a coronare il sogno per cui da fine estate i virtussini si stanno sacrificando con un lodevole impegno che fa grande onore a tutti loro.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'