Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Nubilaria Calcio 0-2 Virtus San Mauro

Pagina 1 di 1

03/04/2017

Nubilaria Calcio 0-2 Virtus San Mauro
La Virtus San Mauro torna alla vittoria guadagnando tre punti importanti ai fini della classifica.
Nubilaria Calcio: Caleffi, Avonfi, Bartoli, Rossi, Pelorini, Buttarelli, Luppi, Scaravelli, Amadini, Eunini, Manfreda.
Virtus San Mauro: Calbucci tra i pali, difesa formata da capitan Squadrani e Battaglia come terzini e Ferracuti e Cerioni centrali, nella zona nevralgica del campo Succi e Melosu, Coveri e Angeli esterni, in attacco Magnani alle spalle di Tentoni.
Fischio d'inizio e subito le giallo blu iniziano a girare palla cercando di creare qualche spazio fra le linee avversarie ma la squadra di casa è ordinata e non concede spazi intercettando palla nella zona centrale del campo.
Per i primi 15' minuti entrambe le formazioni non riescono a gestire il gioco ed a concretizzare sotto porta.
Al 20'esimo è il Nubilaria a rendersi pericoloso: Caleffi rilancia direttamente nella trequarti difesa dalle giallo blu, il pallone scavalca Ferracuti e Manfreda è brava ad approfittarne e portarsi in area di rigore dove Calbucci esce coprendole lo specchio ed il numero 11 giallo nero prova il pallonetto ma la palla è troppo imprecisa e finisce sul fondo.
Altro giro d'orologio ed il gioco viene gestito dal San Mauro grazie all'ottimo giro palla a partire dalla difesa.
25' sul cronometro e Tentoni va vicinissima al proprio settimo centro stagionale: Ferracuti allarga per Squadrani che serve Succi al centro, il numero 8 giallo blu trova con un filtrante raso terra Tentoni che, portatasi al centro dell'area, calcia di destro colpendo in pieno la traversa a Caleffi ormai battuta.
Le romagnole continuano a pressare alto e, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, arriva il gol del momentaneo 0-1: Angeli alla battuta mette in mezzo e la palla sfila in area di rigore, Caleffi accenna l'uscita ma non riesce a controllare ed alle sue spalle Melosu è bravissima a scegliere bene il tempo ed insaccare mettendo a segno il suo quarto gol stagionale.
Palla al centro con la squadra di casa che cerca di riportare il risultato sulla parità ma la difesa del San Mauro è attenta e non concede spazi ad Amadini, Manfreda e Luppi.
Rilancio di Caleffi e Cerioni anticipa Amadini servendo Magnani la quale scarica molto bene su Succi che di prima serve Coveri sull'esterno, il numero 7 giallo blu salta Rossi e si porta sul fondo dove mette al centro un pallone che Angeli intercetta colpendo di mancino ma il tiro è troppo debole e finisce fra le braccia di Caleffi.
Al 40'esimo del primo tempo le ragazze di Bertino trovano il gol dello 0-2 grazie ad un'altra ottima azione corale: Cerioni serve Squadrani che duetta molto bene con Succi portandosi sull'esterno del campo dove lascia partire un destro che Magnani è brava a controllare e, con una serie di dribling, riesce a liberarsi di tre avversarie e far partire un destro all'angolino dove Caleffi non può nulla.
Sullo scadere dei primi 45' minuti è sempre Magnani ad andare vicina al gol con un tiro da fuori che esce di poco all'incrocio.
Fine primo tempo che si chiude sullo 0-2 per la squadra ospite.
Il secondo tempo si apre con le giallo blu sempre sulla trequarti avversaria alla ricerca del gol per mettere in ghiaccio la partita ma le ragazze di Rinaldi riescono a non concedere spazi difendendo in modo ordinato ma senza creare gioco.
Al 10' del secondo tempo è ancora una volta Tentoni ad andare vicina al gol: Magnani serve Tentoni che sbuca alle spalle della difesa avversaria e controlla palla ma, a tu per tu con Caleffi, non riesce a piazzare e l'estremo difensore giallo nero riesce a bloccare senza problemi.
Nubilaria che non riesce ad uscire dalla propria trequarti grazie all'ottimo pressing da parte del San Mauro a partire dalle proprie punte e gli esterni di centrocampo.
Caleffi rilancia lungo cercando Amadini ed Eunini ma Ferracuti e Cerioni sono attente a non concedere spazi ed anticipare gli attaccanti della squadra di casa.
Al 25'esimo Angeli va vicinissima al gol dello 0-3: Battaglia serve Tentoni in velocità che calcia di prima intenzione mettendo al centro per Angeli, il numero 11 si porta la palla sull'esterno sinistro liberando il mancino ma Caleffi è brava, in uscita bassa, a bloccare e far ripartire le sue.
Al 30'esimo mister Bertino effettua alcuni cambi: escono Tentoni e Battaglia per Corradossi e Mezzapesa.
Caleffi rinvia dal fondo superando il centrocampo e trovando Amadini: giallo nere che si trovano in tre contro uno, Amadini porta palla aspettando l'inserimento di Acerbi ma Cerioni è bravissima a temporeggiare ed intercettare il pallone facendo ripartire le proprie compagne.
Sullo scadere il Nubilaria va vicinissimo al gol dell'1-2: Di Pietro serve Amadini che lancia in velocità Bruno, il numero 17 giallo nero si invola portandosi in area ma Cerioni recupera non concedendole di calciare e deviando la sfera all'ultimo.
Triplice fischio finale.

Ottima prova corale da parte delle giallo blu che hanno difeso ordinatamente e sono riuscite ad essere più concrete sotto porta conquistandosi 3 meritati punti.

Nubilaria Calcio 0-2 Virtus San Mauro

Nubilaria Calcio: Caleffi, Avonfi, Bartoli, Rossi, Pelorini, Buttarelli, Luppi (Bruno), Scaravelli (Di Pietro), Amadini, Eunini (Acerbi), Manfreda. All: Rinaldi

Virtus San Mauro: Calbucci, Squadrani (Capja), Cerioni, Melosu, Battaglia (Mezzapesa), Ferracuti, Coveri, Succi, Tentoni (Corradossi), Magnani, Angeli. A disp: Pagliarani, Zannoni C. All: Bertino F.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'