Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

4 torri ferrara vs new flying balls ozzano 73 – 89

Parziali: 20-23; 37-55; 49-78

Pagina 1 di 1

15/03/2015

4 torri ferrara vs new flying balls ozzano 73 – 89

 

 

FERRARA: Burresi 5, Mertocco ne, Fenati 8, Brandani 9, Parmeggiani 7, Lugli 4, Martini 4, Ardizzoni ne, Pasquini 18, Magni 3,  Agusto 15- All. Cavicchioli

 

OZZANO: Pasquali 4, Verardi 6, Mini 9, Rossi 12, Savic ne, Caprara ne, Regazzi 2, Teglia ne, Guazzaloca 10, Martelli ne, Rambelli 15, Gianasi 31 – All. Grandi

 

Arbitri: Gorzanelli – Ghillani

 

La partita perfetta. E’ questo l’aggettivo che si addice maggiormente straordinaria alla prestazione dei Flying che espugnano il campo della capolista Ferrara per 89 a 73 e, oltre ad avvicinarsi a -4 dalla vetta della classifica, ribaltano nettamente la differenza canestri del match di andata. Il +16 finale è un vantaggio importante, ma a sottolineare la grande prova di Ozzano è soprattutto il massimo vantaggio, quel +34 (44-78) ottenuto a 11 minuti dalla fine.

 

Nonostante un primo quarto equilibrato (20-23 alla prima sirena) si era già notato che sul parquet del Pala4T capitan Gianasi era in grande spolvero. Per lui 10 punti e tanta sostanza in attacco e difesa nei primi 10 minuti, ma sarà solo l’inizio. Chiuderà il match con 31 punti (non giocando quasi l’intera ultima frazione causa 5 falli!). Il vero break ozzanese, costruito con tanti bei canestri e con una difesa eccellente, arriva in apertura della seconda frazione: con i canestri a ripetizione di Gianasi, Mini e Guazzaloca si va la riposo lungo sul 37-55 (parziale 2° periodo 17-32). Al rientro dagli spogliatoi la risposta ferrarese tarda e Flying, con Gianasi, Rossi e Rambelli volano fino al +34 al minuto 29 (44-78). Nell’ultimo quarto Ozzano tira un po’ il freno a mano e la 4 Torri riesce a ricucire parte del gap con i punti arrivati dai lunghi Pasquini e Agusto. Ma la vittoria e l’ampio vantaggio che ha portato Ozzano a ribaltare la differenza canestri non è mai stata in discussione. Il match termina 73-89 con una bomba sulla sirena di Fenati che riavvicina i padroni di casa fino al -16 finale. I ragazzi di coach Grandi escono fra gli applausi degli oltre 50 ozzanesi giunti fino a Ferrara per sostenere la propria squadra.

 

I New Flying Balls con questa vittoria allungano a 10 la striscia consecutiva di successi e come detto si portano a 4 lunghezze dalla testa della classifica. Una strepitosa vittoria che porta ancora più entusiasmo all’interno dello spogliatoio e a tutto l’ambiente NFB; tanta felicità, tanta bella pallacanestro e tanti complimenti, ma già da lunedì si dovrà tornare al duro lavoro in palestra; la formazione di coach Grandi infatti disputerà la prossima settimana due difficili partite casalinghe in 3 giorni: giovedì 19 marzo alle ore 21:00 contro Castelnovo Monti, Sabato 21 alle ore 20:30 derby contro Budrio. Saranno altri due importantissimi banchi di prova per capire dove effettivamente questo gruppo potrà arrivare.

Ufficio Stampa NFB Ozzano

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'