Amedeo Boiardi (Cadelbosco): Pensiamo al bene della vita di noi tutti
25/03/2020

Di seguito il pensiero di Amedeo Boiardi, uno dei responsabili del Progetto Cadelbosco, Progetto Intesa (Seconda categoria), nonchè Presidente della Polisportiva Cadelbosco.
In questo periodo di pausa forzata, a livello calcistico dilettanti e non, sono usciti vari Decreti del Consiglio dei Ministri, per ultimo quello di Martedì sera 24 Marzo, che fissa il blocco fino alla data del 3 Aprile. Negli ultimi giorni si nota qualche miglioramento nei numero dei nuovi contagi, ma sicuramente il problema si protrarrà almeno fino alla fine di Aprile.
E difficile pensare che a breve si possa tornare al calcio giocato, specie nei dilettanti.
Hanno sospeso giustamente (ma con fatica) la seria A ed hanno rinviato gli Europei, immaginate se faranno tornare a giocare i dilettanti.
Oggi come oggi, pensiamo piuttosto a sconfiggere questa brutta epidemia, rimanendo in casa per contenere il più possibile il contagio dal virus. Per fare questo è sufficiente pensare alle immagini dei camion militari a Bergamo costretti a trasportare i deceduti in altri cimiteri.
Ho letto da qualche parte che si sta cercando di trovare le date per giocare i recuperi dalla serie D alla terza categoria. Penso che prima di fine di Maggio non verranno tolti i divieti.
Personalmente non credo ad una ripresa a breve e ritengo sarebbe bene sospendere il tutto per questa stagione.
Pensiamo al bene della vita di noi tutti, e non solo al bene dello sport.
Amedeo Boiardi dal 1965 in prima fila nel calcio dilettantistico Cadelboschese.