Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili

S.Marino Academy: i risultati del fine settimana

Gli U14 a nove si riscattano, trasferta di successo per le ragazze della Primavera

Pagina 1 di 3

29/11/2021

S.Marino Academy: i risultati del fine settimana

SETTORE FEMMINILE

Seconda vittoria consecutiva per le ragazze della Primavera, che proteggono la leadership nel Gruppo 2 espugnando il campo del Palermo. Gara che va in archivio già nel primo tempo, chiuso sul 3-0 dalla squadra di Urbinati grazie al gol di Martina Piazza al 17' (secondo centro in due gare per la fuori quota aggregata dalla Prima Squadra), al rigore conquistato e trasformato da Desiati al 28' e all'acuto di Swami Giuliani al tramonto di frazione. La ripresa si apre con la traversa di Piazza su angolo, a ribadire un monologo biancoazzurro che viene interrotto poco dopo dalla rete di Pellegrino Cimo, utile per raggiornare il tabellino ma non per cambiare il destino di una gara che resta saldamente in mano alle Titane, vicine al poker in più di una circostanza prima del fischio di fine gara. Successo anche per le Under 17, che dopo il 2-2 di Piacenza trovano un roboante 8-0 in casa contro l'Imolese. Solo marcature singole nella scintillante domenica delle Titane allenate da Katia Cerea: a referto Giannotti, Sciriscioli, Sambuchi, Pascucci, Ceppari, Rulli, Bardeggia e Marra. 

 

SETTORE MASCHILE

Campionati nazionali

Solo la Primavera 4 in campo nel fine settimana. Ai ragazzi di Nicola Cancelli non riesce di dare seguito alla vittoria per 2-0 contro il Fiorenzuola. Anche sabato si è giocato a Dogana e anche in questo caso il risultato finale dice 2-0: ma è la Pistoiese a lasciare l'Ezio Conti con i tre punti in tasca, frutto del gol di Piazza nel primo tempo e di quello di Cenni nel cuore della ripresa. 

 

Campionati regionali e provinciali

Riscatto per gli Under 14 a nove, che impongono il fattore campo nei confronti della Polisportiva Garden chiudendo la sfida di Domagnano con un convincente 3-0. Primo tempo concluso sul minimo vantaggio dai Titani allenati da Baschetti, in gol all'8' con Giordani. Nella ripresa, a puntellare la vittoria biancoazzurra sono il solito Baldazzi ed infine Petrov. Decisamente una buona domenica anche per le due formazioni degli Under 13 Provinciali, entrambe vincenti nei confronti dello Junior Coriano. La squadra "A" faceva gli onori di casa a Montegiardino ed è qui che costruisce il 4-3 attingendo soprattutto agli shootout, vinti con il punteggio di 22-12. In perfetta parità, invece, le altre tre fasi della gara: 2-2 con reti di Pala e Gatti nel primo tempo, 0-0 nel secondo e 1-1 nel terzo, con Gatti ad entrare nuovamente nel tabellino di giornata. Finisce 3-2, invece, fra le formazioni "B". Anche qui era la San Marino Academy a giocare in casa. Nel secondo match di Montegiardino, gli ospiti si impongono largamente (4-0) nella prima frazione, salvo cedere nella seconda (1-0, gol di Margotti) e impattare a reti bianche nella terza. Anche qui decisivi gli shootout, con la San Marino Academy capace di imporsi per 23-20. 

 

Di segno opposto l'umore biancoazzurro nella categoria Under 14 Professionisti. Ai ragazzi di Belluzzi non riesce di reagire ad un periodo, l'ultimo, di grandi difficoltà sul piano dei risultati. Il Parma si impone 5-1 a Montecchio, stappando l'incontro già al 3' con Arcuri e poi prendendo il largo con Allegri, Antonelli e Maglione, prima che Raschi abbozzi una reazione che viene subito soffocata dall'acuto - definitivo - di Atraoui. Prosegue il momento no anche degli Allievi Provinciali, sconfitti con lo stesso punteggio dall'Academy Cattolica nel recupero dell'8° giornata di campionato. Padroni di casa avanti 2-0 con le reti di Galvani e di Bala, prima che la San Marino Academy torni a farsi sotto con Ciacci. Sarà però un fuoco fatuo, quello dei Titani, di nuovo colpiti da Cenni e due volte da Mamati. È parità al termine del confronto tra gli Under 13 Professionisti e i pari categoria dell'Imolese, padrona di casa in un match che vede le prime due frazioni chiudersi a reti bianche, prima che i rossoblù facciano propria la terza per 2-1, con rete biancoazzurra di Protti. Come nel caso dei Provinciali, anche qui gli shootout sorridono ai sammarinesi, che chiudono la prova speciale con il punteggio di 20-18. 

Commenti

PUBBLICITA'