Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Atletica | Podismo

A Campi di Norcia il 10/11 giugno si corre per l’EmiliaRomagna

uniti nella solidarietà

Pagina 1 di 3

01/06/2023

 

 

Il 26 dicembre 2016, due mesi dopo il forte terremoto, la strada della solidarietà partì da Bologna ed arrivò a Campi di Norcia (PG): Bologna fu tra le prime realtà che si presentarono con alcuni ristoratori che portarono tanti piatti da cuocere sul posto. Tra questi chef anche Alessandro Gozzi, della famosa Trattoria Bertozzi, che con i suoi colleghi raggiunse il paese completamente distrutto.

Con lui c'era anche il suo papà, quel Gianfranco Gozzi tanto conosciuto nel mondo della Corsa su strada, allora Presidente del Club Super Marathon Italia, che per primo decise di organizzare delle gare in zona per raccogliere fondi da devolvere al Progetto "Back to Campi".

Nacquero così "I giorni della Sibilla", interrotti solo dal Covid, che hanno visto crearsi un bellissimo gruppo ancor più forte con l'ingresso del Trail Running Brescia e di Giorgia Trinelli, che assieme ai tanti volontari il prossimo 10 e 11 giugno proporranno 2 iniziative: la "8 ore della Sibilla" e l"Ultratrail della Lenticchia" (gara approvata UISP Atletica leggera comitato territoriale di Foligno) entrambe alla loro terza edizione.

Ma la Pro Loco di Campi non ha per nulla dimenticato l'aiuto ricevuto dai Bolognesi ma anche dei tanti EmilianoRomagnoli che negli anni si sono presentati con varie iniziative.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'