Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

A Villa Bagno c’è la San Michelese

un vero spareggio per l’accesso alla fase successiva

Pagina 1 di 1

18/02/2017

A Villa Bagno c’è la San Michelese

Meno quattro alla conclusione della prima fase: parliamo ovviamente del campionato Juniores regionale, con la Folgore che è ancora in piena corsa per l'accesso al tabellone successivo. Oggi pomeriggio, a partire dalle ore 15, la squadra di mister Cavalletti sarà di scena sul terreno amico dell' "Argeo Bagnoli": a Villa Bagno arriverà la San Michelese, in una sfida che sarà a dir poco rivelatrice sulle reali ambizioni dei nostri beniamini. La classifica parla chiaro: si tratta di un vero e proprio spareggio per l'alta classifica, e i padroni di casa non possono affatto permettersi di fallire. Con una vittoria, le speranze della Folgore in chiave qualificazione diventerebbero ancora più brillanti e concrete: viceversa una sconfitta potrebbe portare i rubieresi addirittura a sei lunghezze dal terzo posto, distanza forse troppo elevata da poter colmare nelle tre partite che poi rimarranno.

ASD FolgoreRubiera

Folgore Rubiera - SanMichelese 1-3

Pagina 1 di 1

19/02/2017

Folgore Rubiera - SanMichelese 1-3

Pesante sconfitta per la Folgore Rubiera Juniores, che ieri ha pagato dazio a Villa Bagno in quello che era un vero e proprio scontro diretto per l’accesso alla seconda fase. Nella fattispecie, la San Michelese ha sbancato l’ “Argeo Bagnoli” con il punteggio di 1-3: il rigore messo a segno da Giorgio Ruggerini non è bastato, perchè i sassolesi hanno risposto con le reti firmate da Cristiani, Gianaroli e Oussama. A questo punto, le speranze di accedere alla seconda fase sono ridotte al lumicino per la squadra di Cavalletti: oltre al ko contro i biancoverdi d’oltre Secchia, c’è infatti da registrare il contemporaneo successo del Formigine sul Rosselli Mutina. La Folgore ha dunque il compito di recuperare ben 6 punti nelle 3 partite che ancora rimangono: di conseguenza i rubieresi non possono più sbagliare un colpo, e anche un filotto di vittorie potrebbe non bastare. Le sorti legate alla qualificazione dipendono pure dal rendimento delle altre squadre: per rimettersi in gioco, la Folgore dovrebbe sperare anche in un rallentamento da parte di San Michelese, Formigine e Castellarano.

Come se non bastasse, il calendario non è affatto amico di Benevelli e soci: sabato prossimo i nostri beniamini saranno ospiti della capolista Arcetana, che cercherà punti per garantirsi la certezza matematica del 1° posto. Ad ogni modo, la Folgore ha il preciso compito di tirare fuori tutte le proprie potenzialità tecniche e soprattutto caratteriali, per aggrapparsi con decisione a quel lieve spiraglio di ottimismo che ancora rimane.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'