Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

Abano-Ravenna 2-2

Pagina 1 di 1

14/12/2015

Abano-Ravenna 2-2

 

Il Ravenna chiude il girone d’andata del campionato nazionale Juniores con un pareggio ad Abano ed uno scintillante quarto posto in classifica. Nell’ultima partita prima della sosta (si riprenderà il prossimo 9 gennaio), la compagine di Ottaviani, alle prese con numerose assenze, ma con il debutto di Voria, rientrato nei ranghi dopo uno stop per motivi di studio, va in vantaggio con un bella conclusione da fuori di Baccarini, poi si fa scavalcare dai padroni di casa a bersaglio con Bortolato e Bertipaglia (grandi proteste del Ravenna per una posizione di fuorigioco), e agguanta il pareggio in extremis, con Derjai, che raccoglie il cross di Casadio e sul secondo palo di testa infila in rete, dopo aver visto sventare dal bravo portiere locale almeno quattro interessanti occasioni su conclusioni di Derjai, Destani, Casadio e Mingozzi, e avere reclamato un rigore per una deviazione di mano su tiro di Causero, apparsa netta.
“Nel primo tempo sono andati meglio loro – ammette con onestà Ottaviani - come gestione della partita, grazie anche ad un gran possesso palla, ma nella ripresa abbiamo giocato solo noi e il pareggio ci sta stretto. Il loro portiere ha fatto almeno quattro strepitose parate sfruttando anche la sua altezza, non ci è stato accordato un rigore e abbiamo regalato il secondo gol su un nostro errore di piazzamento della linea difensiva. Sono comunque soddisfatto: arriviamo al giro di boa al quarto posto, ben oltre a quello che pensavamo a inizio stagione, visto anche che è il primo anno che disputiamo un campionato nazionale. Ora affronteremo il ritorno per consolidare questa posizione”.

Il tabellino della gara

Abano-Ravenna 2-2

ABANO: Nkolè, Tinello, Ranalli, Zandonà, Tognon, Bertipaglia, Bortolato, Portalone, Tagliavini (18’ st Mazzucato), Michelotto (31’ st Bianzale), Turrini (34’ st Duru). A disp.: Bastianello, Fiorentini, De Marchi. All.: Pezzin.
RAVENNA: Maddalena, Voria, Mingozzi, Ottaiano, Destani, Calderoni, Miccoli, Derjai, Spaneshi (34’ st Bolzonella), Causero (16’ st Casadio), Baccarini (25’ st Nuccio). A disp.: Bonazza, Bondi, E. Cortesi. All.: Ottaviani.
ARBITRO: Agnolin di Castelfranco Veneto.
RETI: 16’ pt Baccarini, 26’ pt Bortolato, 10’ st Bertipaglia, 46’ st Derjai.
NOTE: Ammoniti: Bertipaglia, Mingozzi.

I risultati della 15ª giornata del girone D: Abano-Ravenna 2-2, Campodarsego-Villafranca 1-1, Forlì-Delta Rovigo 1-0, Luparense-Este 1-1, Ribelle-Calvi Noale 1-0, Venezia-Mestre 2-1, Virtus Vecomp-Clodiense 2-2. Riposa: Legnago.
Classifica: Luparense San Paolo 35; Virtus Vecomp e Forlì 29; Venezia e Ravenna 25; Delta Rovigo 24; Mestre 23; Legnago 21; Abano 20; Campodarsego 18; Clodiense 15; Villafranca e Este 12; Calvi Noale 5; Ribelle 3.

Ufficio stampa Ravenna FC
Massimo Montanari
 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'