Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Academy Parma vs Virtus San Mauro Mare 8-1

Pagina 1 di 1

08/10/2018

Academy Parma vs Virtus San Mauro Mare 8-1

Una trasferta dal sapore amaro quella di Noceto dove la Virtus San Mauro incontra l’Academy Parma nella seconda partita del campionato di Eccellenza. Le giallo blu cercano di spingere fin da subito ma al 6° minuto il direttore di gara assegna una punizione dubbia al limite dell'area a favore del Parma. La squadra di casa mette in atto il suo schema e Boselli affonda Brighi. La partita si stabilizza: entrambe le squadre sfruttano la fascia destra, Galvani per il Parma e Coveri per le ospiti. É proprio Coveri a trovare l'assist al 23° per uno splendido sinitro di Angeli, sul quale Ravanetti non può nulla. Al 35° ennesima discesa di Punzi, Brighi é attenta a respingere e la ribattuta finisce alta sulla traversa.

Passa un solo minuto e l'arbitro fischia un fallo a Magnani, ammonizione per la numero 5 e rigore per il Parma. Sul dischetto si presenta ancora Boselli che infila un piatto alla sinistra di Brighi.

La Virtus accusa il raddoppio e cede campo prezioso alle padrone di casa, che prima falliscono con Frati e poi Lombardi approfitta di un’ingenuità di Melosu e offre l’assist per Pizzera. La prima frazione di gioco termina 3 a 1.

La ripresa vede l'ingresso di Zannoni al posto di Franchini e Calbucci al posto di Brighi. Al Parma bastano solo due minuti per segnare il gol del 4 a 1: Gretcan perde palla al limite dell’area e Punzi insacca. Al 12° Magnani subisce un fallo in area di rigore ma l'arbitro invece che assegnare il penalty decide di espellere la numero 10 per proteste. Da questo momento la partita diventa a senso unico: Tomei fa entrare Quercioli al posto di Succi e poco dopo cambia Angeli con Narducci e Gretcan con Cerioni, provando a ridisegnare il centrocampo. Tuttavia, l’inferiorità numerica della Virtus lascia ampi buchi a centrocampo e il Parma prima va a segno con Terzoni poi al 23° la nuova entrata Fontana, dopo due buone chiusure di Lazzaretti, riesce a sfondare dalla destra e sorprende Calbucci sul palo opposto. Le romagnole provano timidamente a impensierire Turzillo ma Coveri spara sopra la traversa. Alla mezz'ora la difesa giallo blu cede troppo spazio alla numero 16 che insacca la doppietta personale. La Virtus ha ancora la forza di reagire e prova a farlo con Quercioli che porta avanti il pallone ma, al momento del tiro, viene bloccata dal provvidenziale intervento di Alfieri. Sul finale il Parma trova l'ottavo gol con Galvani. Il triplice fischio finale segna un risultato pesante per la Virtus che proverà a riscattarsi domenica prossima contro Osteria Grande, sempre alle 15.30, al Comunale di San Mauro a Mare.

 

 

Clicca mi piace sulla nuovissima pagina Facebook Emiliaromagna women

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'