Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile

acetum cavezzo - beach park faenza 69-58

(24-8, 46-27, 56-38)

Pagina 1 di 1

10/04/2016

acetum cavezzo - beach park faenza 69-58

 

CAVEZZO - Le Piovre chiudono la regular season con una vittoria in chiaroscuro contro il gia' salvo ma combattivo Faenza.
Dopo un primo tempo autorevole (46-27 all'intervallo) Cavezzo - complici anche le rotazioni ridotte per le assenze in Marchetti e Brevini, entrambe in panchina solo per onor di firma - smarrisce il bandolo della matassa, si fa recuperare quasi tutto il vantaggio ma nei minuti finali trova la chiave per rimettere le cose a posto.

Nel primo quarto 9 punti di Costi e 6 di Zanoli lanciano le Piovre (24-8 al 10'), mentre nelle fila romagnole e' Ballardini che fa vedere lampi di autentica classe. Il secondo quarto fila via spedito, ma ad inizio ripresa Cavezzo si smarrisce in attacco, subendo oltremisura sottocanestro la giovanissima pivot Soglia; Faenza cosi' recupera fino al -4 (58-54 al 36') con una tripla di Lolli Ceroni, ma poi ci pensa la solita super Costi con 6 punti filati a ridare slancio alla capolista, fino al +11 della sirena siglato da Calzolari con una bomba dall'angolo (69-58).

Ora per le Piovre si apre un periodo di tre settimane senza gare ufficiali, in attesa del debutto in semifinale nel tabellone degli spareggi nazionali per la promozione in A2. Cavezzo pertanto giochera' sabato prossimo 16 aprile in casa contro Udine un'amichevole di preparazione, con inizio alle ore 20.30. Il momento clou della stagione arrivera' solo a maggio.

ACETUM CAVEZZO: Righini, Brevini ne, Zanoli 6, Balboni 4, Marchetti ne, Melloni 4, Ruini, Tardiani 6, Bernardoni 8, Costi 22, Todisco 2, Calzolari 17. Allenatore Bregoli

BEACH PARK FAENZA: Vespignani ne, Ballardini C. 12, Lolli Ceroni 9, Soglia 22, Moriconi, Caccoli, Morsiani ne, Bennoli, Samore', Guerrini, Ballardini S. 15, Bornazzini. Allenatore Leonardi

Arbitri: Gorzanelli di Vignola e Donno di Nonantola

Note: spettatori 200 circa. Nessuna uscita per 5 falli

Carlo Grilli
As Basket Cavezzo

 

acetum cavezzo - beach park faenza 69-58

(24-8; 46-27; 56-38)

Pagina 1 di 1

10/04/2016

acetum cavezzo - beach park faenza 69-58

 

 

 

Finisce tra gli applausi la stagione del Beach Park, messosi in luce anche in casa della capolista Acetum Cavezzo. Le faentine giocano un primo quarto da dimenticare trovandosi in svantaggio 8-24, poi arriva la grandissima reazione grazie anche alle giovani che guidano il gruppo come fossero senatrici. Dal -23 il Beach Park inizia a rimontare le avversarie grazie alla difesa e all'attacco, portandosi sotto di quattro lunghezze a due minuti dalla fine. La stanchezza poi presenta il conto e Cavezzo allunga negli ultimi minuti fissando il risultato 69-58. Faenza si congeda dal campionato di B Regionale nel migliore dei modi, ben sapendo di avere ottime basi su cui costruire la prossima stagione sportiva.

 

 

FAENZA: Ballardini C. 12, Vespignani ne, Lolli Ceroni 9, Soglia 22, Caccoli, Ballardini S. 15, Bennoli, Morsiani ne, Samorè, Moriconi, Bornazzini, Guerrini. All.: Ballardini S.

 

 Luca Del Favero
Addetto Stampa Beach Park Faenza
 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'