Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Altri Sport

Adriatic Tour, Fernando Fourcade vince il Grand Prix

Pagina 1 di 2

15/08/2022

Adriatic Tour, Fernando Fourcade vince il Grand Prix

FERNANDO-FOURCADE-LOPEZ-vinc-GP

Il cavaliere spagnolo ha siglato il secondo e conclusivo appuntamento del circuito internazionale di salto ostacoli organizzato da Le Siepi di Cervia. Si chiudono così due settimane di grande sport, con nomi eccellenti dell'equitazione internazionale giunti nel Ravennate da ben diciannove nazioni del mondo

Come nel primo concorso della kermesse, anche nell'atto conclusivo dell'Adriatic Tour la gara da vincere era il Gran Premio dell'Internazionale a 'due stelle', valido ai fini della Longines Ranking List Fei, ovvero la classifica mondiale del salto ostacoli.

E se la settimana scorsa era stato il cavaliere irlandese Mark McAuley a conquistare la gara regina, oggi è stato Fernando Fourcade Lopez a imporsi nel Grand Prix. 

L'esperto cavaliere spagnolo in sella al Westfalen grigio Colani R ha diviso il podio con altri due nomi eccellenti dell'equitazione internazionale, ovvero lo svizzero Beat Grandjean, secondo con Ernie 77, e l'amazzone croata Lea  Djelmic, terza in sella a Flyer.

A centrare l'altra gara valida ai fini della Longines Ranking List Fei, la 145 disputata venerdì, è stato Paolo Paini in sella a Japonica di Ca' San Giorgio. Il cavaliere originario di Fiorenzuola d'Arda, nel Piacentino, si è lasciato alle spalle Fernando Fourcade Lopez, secondo con La Marron, e Matteo Leonardi su Casino Royal.

Per quanto riguarda le 140, il primo a mettersi in luce in questa categoria è stato il già campione olimpico giovanile Giacomo Casadei che ha siglato la categoria a due fasi di venerdì precedendo il cavaliere belga Ignace Philips De Vuyst e Luca Inselvini, rispettivamente secondo e terzo classificato.

Commenti

PUBBLICITA'