Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

AICS Basket Forlì vs Italgomma Magik Rosa Parma 35-63 (10-15;12-22;10-12;03-14)

Pagina 1 di 1

15/01/2017

AICS Basket Forlì vs  Italgomma Magik Rosa Parma 35-63 (10-15;12-22;10-12;03-14)

vaccari-monica

 

 

 

L’Italgomma vince la prima partita del girone di ritorno del campionato di serie B femminile in casa dell’Aics Forlì grazie ad un’ottima prova corale offensiva ma soprattutto difensiva, difesa che lascia le padrone di casa a soli trentacinque punti segnati. Petrilli apre le marcature con una tripla, mentre Tringale e Vaccari sono padrone dell’area pitturata nonostante la chiusissima difesa a zona due tre schierata da coach Chiadini per quasi tutta la partita. Tomassetti segna e fa segnare prima Molinari e poi Corsini che insieme a Vaccari danno il primo allungo alle parmigiane. Nel secondo periodo Forlì si riporta sotto con Rossi che infila ben quattro triple causa la difesa poco attenta dell’Italgomma. Le padrone di casa aumentano l’intensità difensiva che le porta ad esaurire il bonus falli già a metà quarto con la Magik che ne approfitta con un ottimo sette su sette ai tiri liberi che sommati alla tripla di Bertolotti riportano il vantaggio in doppia cifra. Nel terzo periodo le romagnole si affidano a Kulcsar e alla giovane Silighini, classe 98, che con ottime giocate limano qualche punto di svantaggio. Una tripla di Petrilli e una di Tomassetti spengono però il tentativo di rimonta delle padrone di casa. Nel quarto tempo Vaccari e Trevisan trovano con continuità la via del canestro con buone conclusioni sia dal mezzo angolo che dal gomito mentre Zoni va referto in contropiede. L’Aics riesce a mettere a referto soli tre punti e non può far altro che attendere la fine della partita.

 

 

 

 

Aics Forlì: Bosi,Montanari, Rossi 14, Giunchi , Bargellini, Sampieri, Bozzi,Cedrini 3,Donati 2,Silighini 8,Gnini , Kulcsar 8. All. Chiadini e Domeniconi.

 

 

 

Magik: Basteri, Corsini 2, Petrilli 14, Tringale 11, Molinari 4,Tomassetti 5, Trevisan 8, Bertolotti 5, Vaccari 12,Zoni 2. All. Lopez e Bonati.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'