Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Tennis

Al Challenger Città di Forlì 2 prima vittoria italiana con Matteo Gigante

l’azzurro realizza il colpaccio da n.784 Atp sul russo Vatutin (n.341)

Pagina 1 di 1

11/01/2022

Al Challenger Città di Forlì 2 prima vittoria italiana con Matteo Gigante

Matteo Gigante in azione

Seguici su Facebook: TENNIS EMILIAROMAGNA

Il colpaccio del martedì al Challenger Città di Forlì 2 al TC Villa Carpena lo compie il ventenne azzurro Matteo Gigante (n.784 Atp) che batte al primo turno il russo Alexey Vatutin, n.341, in due set, 6-2 6-4, miglior risultato dell’italiano in carriera, lui che fin qui nel circuito dei tornei Challenger aveva ottenuto in passato solo due vittorie. Per Gigante si tratta di un successo su un tennista che lo sopravanza di ben 443 posizioni nella classifica mondiale Atp, quindi un vero e proprio successo contro pronostico.

Esce all’esordio invece il siciliano Luca Potenza, che nel precedente challenger di Forlì 1 aveva impressionato tutti raggiungendo i quarti di finale. Potenza ha ceduto al più esperto Zsombor Piros, giocatore di Coppa Davis d’Ungheria, 6-3 6-4. Sempre per quanto riguarda gli italiani, va registrata la sconfitta al primo turno di Francesco Forti, contro il francese Escoffier, 7-6 6-7 6-3.

A sorpresa è caduta la testa di serie numero 2 del torneo romagnolo, il francese Antoin Hoang, battuto a sorpresa dal russo Tiurnev 6-7 7-6 6-2. Brilla anche la stella del croato Borna Gojo, eroe e finalista della recente coppa Davis con il suo Paese, che ha superato al primo turno la testa di serie n.6, l’uzbeko Istomin, già n.33 del mondo, 6-3 6-4.

 

Commenti

PUBBLICITA'