Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Tennis

Al Challenger Città di Forlì 3 al Villa Carpena l’azzurro Gian Marco Moroni vola ai quarti di finale

Pagina 1 di 1

20/01/2022

Al Challenger Città di Forlì 3 al Villa Carpena l’azzurro Gian Marco Moroni vola ai quarti di finale

Seguici su Facebook: TENNIS EMILIAROMAGNA

Gian Marco Moroni conquista i quarti di finale al Challenger Città di Forlì 3 al Villa Carpena. L’azzurro, top 200 del mondo a fine 2021, ha battuto Tung-Lin Wu di Taipei 7-6 (10-8) 6-3 confermandosi uno dei tennisti italiani più in forma di questo inizio di stagione. Moroni troverà venerdì prossimo il vincente del derby francese degli ottavi tra Guinard e Halys.  Cade invece Andrea Pellegrino che cede allo sprint dopo una battaglia di tre set, al portoghese Ferreira Silva, 4-6 7-6 (7-5) 7-6 (7-5) negli ottavi. E in serata combatte ma esce di scena negli ottavi di finale anche l’altro azzurro Stefano Napolitano che gioca alla pari per quasi un’ora e mezza con il numero 1 del torneo, il canadese Vasek Pospisil, per arrendersi 6-3 6-4.

 

Impressiona, intanto, Borna Gojo. Il croato, che a Forlì ha superato le qualificazioni, ha battuto nel tabellone principale il britannico Jack Draper, fresco vincitore del Città di Forlì 2, tornando così a giocare quell’ottimo tennis che a dicembre gli aveva permesso di guidare la sua Nazionale fino alla finale di Coppa Davis.

 

Un po’ d’Italia c’è anche nel torneo di doppio dove la coppia formata da Agamenone e Pellegrino è nei quarti dopo aver battuto l’indiano Balaji e il polacco Drzewiecki 1-6 6-4 10-7. Proprio Agamenone, domani sarà l’unico italiano in campo in singolare; andrà a caccia di un posto nei quarti di finale, affrontando il giapponese Uchida.

 

 

Maria Grazia Ciotola 

Commenti

PUBBLICITA'