Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Al via il 2022 del Rimini, al Flaminio arriva il Portuense

Monesi: «Partita importantissima»

Pagina 1 di 2

21/01/2022

Il Calcio a 5 Rimini.com torna in campo per la prima volta in questo 2022 ed ospita il Futsal Portuense per il recupero dell'ultima giornata del girone di andata, domani alle 15:00.

Un match che chiude dunque la prima metà del campionato per le due squadre, che sono dirette rivali alla corsa salvezza. Per i biancorossi di Monesi sarà vitale trovare i tre punti, per allungare in classifica proprio sul Portuense che insegue a due sole lunghezze di distacco.

I biancorossi, tra le mille difficoltà dovute ovviamente al Covid e alle incertezze che accompagnano questo ritorno in campo, si preparano dunque ad una sfida delicata che mister Monesi ha preparato con cura in queste settimane di allenamenti: «È una gara fondamentale: sono sotto a noi in classifica e vincere significherebbe mettere un importante distacco fra noi e loro».

Il tecnico romagnolo poi prosegue: «Stiamo vivendo una situazione complicata, difficile per tutti. Ci alleniamo in pochi per via delle varie quarantene che i ragazzi hanno dovuto affrontare o che stanno tuttora affrontando. Per domani ci saranno ben dieci indisponibili. È un momento molto difficile ma siamo pronti a scendere in campo».

Infine, Monesi aggiunge: «Stingeremo i denti, ma puntiamo a fare una bella prestazione. Vogliamo confermare ciò di buono che abbiamo fatto in chiusura di 2021. Vincere sarebbe il fiore all'occhiello».

Calcio a 5 Rimini vs Futsal Portuense 5-4

Il Rimini conquista tre punti fondamentali: al Flaminio finisce 5-4 contro il Portuense

Pagina 1 di 3

22/01/2022

 

Il Calcio a 5 Rimini.com vince, seppur soffrendo, contro il Futsal Portuense per 5-4. Una vittoria importantissima, contro una diretta avversaria alla corsa salvezza, che permette inoltre ai romagnoli di allungare in classifica proprio sui ferraresi.

Una partita che ha rispettato le aspettative: combattuta, avvincente, nella quale ha vinto chi ci ha creduto di più e chi ha saputo sfruttare meglio le occasioni da gol. I biancorossi di Monesi tengono per quasi tutta la durata del match il pallino del gioco fra i propri piedi, collezionano più opportunità degli avversari e allungano in più di una occasione nel risultato. Ma il Portuense non ha mai mollato, cercando sempre di riaprire l'incontro.

Il Rimini, dopo una conclusione da fuori di poco a lato di Screti, passa in vantaggio dopo pochi minuti dal calcio d'inizio con capitan Timpani che sblocca l'incontro al termine di un rapido contropiede. Il gol pone apparentemente i padroni di casa in una posizione di controllo, ma al 7' Missanelli risponde con una botta di destro che finisce sotto al sette.

I romagnoli reagiscono immediatamente, ma dopo una prima reazione veemente, la partita sembra tornare ad una fase di studio in cui nessuna delle due squadre affonda il colpo. A trovare il momentaneo vantaggio è però il Portuense con Iaia che, come un fulmine a ciel sereno, buca Ciappini e porta i suoi sul 2-1. Capitan Timpani è costretto nuovamente a suonare la carica, assumendosi la responsabilità di calciare un rigore in chiusura di frazione che trasforma ottimamente.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'