Web
    Analytics
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Alessia Scurani: il suo percorso tra sport, alimentazione e benessere.

05/04/2021

Alessia Scurani: il suo percorso tra sport, alimentazione e benessere.

"Ci vuole motivazione, costanza ma soprattutto amore per sè stessi....perchè noi siamo il miglior progetto su cui lavorare". Si presenta così Alessia Scurani - classe 1997 - nata a Ferrara, residente a Sant'Agostino - Terre del Reno e un amore per lo sport sbocciato fin da quando era bambina. 

"I miei genitori ogni anno mi chiedevano che cosa avrei preferito fare e si prendevano l'impegno di portarmi sempre a lezione", le sue parole. "Fin da piccola", incalza Alessia, "sono stata sempre una bambina molto vivace che non riusciva a stare mai ferma: avevo cominciato con la danza classica, frequentata dal mio gruppo di amichette, seguendola per diversi anni". Ma la voglia di imparare qualcosa di nuovo era parecchia. "Mi ero iscritta a un corso di ju jitsu e a uno di equitazione (adoro gli animali), ma la passione per la danza me la sono sempre portata dietro tanto da riprendere a ballare: prima con la break dance, poi con il burlesque che mi ha dato la possibilità di imparare a mettermi in gioco ancora di più vista la poca autostima che avevo del mio corpo, insegnandomi - inoltre - ad essere sensuale senza essere mai volgare". Dopo diversi anni di corso, l'approccio alla pole dance. "Ricordo ancora la fatica nel fare anche le figure più basilari o semplicemente l'arrampicata....ma le soddisfazioni erano notevoli perchè riuscivo a fare ciò che mi sembrava difficilissimo. Dopo il corso base ero passata a quello intermedio con allenamenti sempre più tosti e costanti ma, a causa delle troppe ore di lavoro, facevo fatica a partecipare tanto da abbandonare il corso".

Ma non è tutto. "Un'altra esperienza che mi è rimasta dentro - facendomi maturare - è stata con gli scout. Sono rimasta nel gruppo di Casumaro per 4 anni imparando ad essere una bambina più autonoma e meno viziata, a far parte di un gruppo, a mettermi in gioco, la bellezza delle cose semplici e l'aiuto vicendevole....tutto ciò a tanti km da casa! Ed oggi sono convinta che questa fantastica esperienza permetterò di farla anche ai miei futuri figli". "Negli ultimi anni", incalza Alessia Scurani, "il lavoro e il corso professionale di acconciatore che ho frequentato mi hanno impedito di poter prendermi un impegno fisso e costante ogni settimana; così - per non fermarmi - mi sono iscritta in palestra e tutt'ora, nonostante la pandemia, non ho mai mollato con gli allenamenti a casa e con la corsa. A settembre 2020 mi sono iscritta nella palestra vicino a casa dove sono stata seguita da istruttori altamente qualificati: grazie a loro sono riuscita ad ottenere ottimi risultati. La chiusura delle palestre e dei ristoranti (da poco più di 5 anni lavoro come barista e cameriera.

Commenti



PUBBLICITA'

PUBBLICITA'