Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

Alfonsine-Mezzolara 4-2

Pagina 1 di 1

29/01/2017

Alfonsine-Mezzolara 4-2

Riccardo Botti


Le cose cominciano a girare bene per mister Gori. “Il miglior match che abbiamo mai giocato, se dovessi dire chi è stato il migliore in campo direi tutti, ma devo dire che Botti è stato immenso. Nel primo tempo siamo partiti molto bene, nel secondo abbiamo prodotto meno occasioni da rete”. E direi che ci sta, visto il risultato ghiotto di 3-1 per i biancazzurri alla fine della prima frazione, e un 4-2 finale con 3 reti di Botti.
Ma andiamo per ordine: grande calcio biancazzurro nel primo tempo, su calcio d’angolo casalingo Chamangui (che il pubblico del Brigata Cremona è abituato a vedere in prima squadra) viene anticipato da un difensore, che però infila la propria porta: al 3° minuto l’Alfonsine è già in vantaggio. Arrivano altre tre occasioni da rete, prima con un inserimento di Ricciardi su palla di Sarto, l’attaccante si trova davanti a Dioaliti ma calcia proprio sui piedi dell’estremo difensore; è la volta di Botti, giocata sulla linea di fondo, scarta due uomini, la mette indietro per Ricciardi che spara però proprio sulle mani di Dioaliti, che ancora una volta esorcizza le conclusioni dell’avversario; altra occasione con Mazzoni, che davanti al portiere cerca il secondo palo di sinistro, ma il tiro è lento e troppo a ridosso di Dioaliti. Al 14° il raddoppio: giocata sopra la linea, cambio gioco da parte di Di Domenico, si infila Botti, stoppa e batte Dioaliti sul primo palo. Passano pochi minuti (è il 19°) e il Mezzolara accorcia le distanze: palla da punizione laterale, mischia in area, la palla rimbalza tre volte senza che la difesa riesca a liberare, e ci pensa Rimondini a controllarla e battere Bonazza in diagonale, spiazzandolo. Il buon momento degli sopiti termina al 33°, quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo biancazzurro l’arbitro vede un fallo di mano in area e decreta il rigore: sulla palla Botti, che non sbaglia neanche questa volta, e si va negli spogliatoi sul risultato di 3-1.
Nella seconda frazione due occasioni su altrettante ripartenze per gli uomini di Gori, prima con Mazzoni poi con lo scatenato Botti, ma l’azione non si concretizza a causa di un passaggio non esatto. Verso la fine del match il centrocampista decide che si può ancora segnare, mette la palla sul taglio di Ricciardi che questa volta non si fa ipnotizzare da Dioaliti e segna. Il Mezzolara non smette di attaccare, e all’80° segna il 4-2: cross da posizione laterale, e Diallo di testa mette la palla nell’angolino alto dove Bonazza non può arrivare. E’ poi il numero 1 biancazzurro a impegnarsi in un ottimo intervento in respinta di piede sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Da segnalare altre occasioni di Minarelli e Sarto, poi l’arbitro non sancisce la fine del match e archivia la vittoria dell’Alfonsine.


3° aut. (A), 14°, 33° rig., 77° Botti (A), 19° Rimondini (M), 80° Diallo (M)


Alfonsine: Bonazza, Coral, Sarto, Farina (52° Morelli), De Cristofaro, Chmangui, Botti (75° Minarelli), Valdinoci (62° Nuzzo), Ricciardi, Mazzoni, Di Domenico. A disposizione: Randi, Tesselli, Frighi, Converti, Galderisi.
Allenatore: Gori.


Mezzolara: Dioaliti, Mazzanti, La Presa, Balboni, Bulciolu, Canè (70° Ciullo), Lazzari, Venezia (75° Pressato), Rimondini, Sadek, Mereu (50° Diallo). A disposizione: Zerbini, Dello Margio, Longhi.
Allenatore: Bortolotti.

Alex Caravita

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'