Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Alfonsine vs Argentana 1-0

Pagina 1 di 1

11/11/2018

Alfonsine vs Argentana 1-0

derjai matteo

Alfonsine – Senza dubbio uno dei match più duri per la compagine biancazzurra, e i tre punti conquistati sono proprio sudati, ma non immeritati. Gli avversari dell’Argentana hanno le idee ben chiare al Brigata Cremona: sono cinici, e non lasciano spazio per le scorribande di Salomone e compagni. Occasioni ve ne sono per entrambe le squadre, alcune finiscono a lato o nelle mani dei portieri (colpi di tacco compresi), e se al 41’ del primo tempo Lusa non mettesse quella mano miracolosa sul tiro di Minghetti, l’Argentana sarebbe passata in vantaggio. Invece il numero 1 biancazzurro decide di non concedere nemmeno ciò che sarebbe legittimo, e nel finale il solito Salomone fornisce l’assist definitivo al compagno di turno (il giovane ma già ottimo Derjai) e la partita termina così.

La cronaca. Giornata primaverile al Brigata Cremona, con sole e temperatura gradevole per questo derby bollente. Tutti a disposizione di Mattia Gori quest’oggi, tra le fila avversarie presente il giovane Frighi, che precedentemente era nel settore giovanile biancazzurro.

Al 6’ minuto calcio d’angolo di Salomone: colpo di testa di Derjai, Magri riesce a toccare, ma Piovaccari blocca sicuro. Al 10’ pericoloso diagonale di Formigoni, la palla è deviata e termina fuori; sugli sviluppi del calcio d’angolo colpisce di testa Folegatti, ma non inquadra la porta. Al 16’ altro calcio d’angolo, batti e ribatti in difesa, tacco di Formigoni da breve distanza, ma Lusa è in posizione e respinge. Al 20’ progressione di Filippi sulla destra, tenta il tiro, ma la palla esce. Al 33’ Ricci Maccarini ha spazio sulla trequarti, ci prova da 20 metri, ma il suo tiro (per quanto interessante) termina sul fondo. Arriva un minuto dopo la replica (identica) di Formigoni, e ha pure il medesimo risultato. Al 41’ occasionissima per l’Argentana, con Minghetti che si vede negare la rete da un provvidenziale miracolo di Lusa, che mostrando la sua proverbiale agilità respinge fuori in tuffo. Risponde l’Alfonsine con un tiro di Salomone che Derjai respinge di tacco davanti alla porta, ma Piovaccari è nella giusta posizione e blocca.

Secondo tempo. Al 50’ tentativo di Senese dal vertice dell’area, ma la palla esce di poco. Per tutto il match si combatte molto, con l’Alfonsine che trova qualche spazio in più rispetto alla prima frazione. Al 77’ palla vagante all’interno dell’area granata tra i due centrali difensivi, Derjai scatta e calcia anticipando tutti, ma la palla termina alta. Ma il giovane centrocampista (che anno scorso si adattò in difesa) mostra la sua caparbietà, e all’85’ finalmente riesce nell’impresa: Salomone in possesso palla, Derjai scatta sulla destra, riceve palla, e penetra in area trafiggendo il portiere. Al 91’ Salomone ha l’occasione di segnare lui stesso: splendida azione personale sulla sinistra, supera un avversario in area, ma il suo tiro colpisce il palo esterno. Nulla accade più, e dopo 95 minuti termina il match con un’altra vittoria biancazzurra.

 

 

ALFONSINE – ARGENTANA  1-0

ALFONSINE: Lusa, Ricci Maccarini (94’ Lodetti), Enrico Sarto, Magri (76’ Focaccia), Bertoni, Fonte, Santucci (92’ Mingozzi), Derjai, Salomone, Innocenti, Filippi (56’ Tavolieri). A disp. La Ganga, Botti, Filippo Sarto, Morelli, Mazzoni. All. Gori

ARGENTANA: Piovaccari, Brandolini, Albonetti (80’ Luciani), Pappalardo, Crimi (69’ Fabris), Amadori, Formigoni, Folegatti, Senese, Pagani (82’ Frighi), Minghetti. A disp. Santopolo, Alberi, Melloni, Sabattani. All. Rambaldi

RETI: 85’ Derjai (Al)

 

ARBITRO: Baiocchi di Rimini

ASSISTENTI: Alzapiedi di Parma e Bellavista di Cesena

AMMONITI: 39’ Filippi (Al), 57’ Amadori (Ar), 73’ Fabris (Ar)

Alex Caravita

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'