Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Alfonsine vs Ciliverghe Mazzano 0-1

Pagina 1 di 1

23/02/2020

Alfonsine vs Ciliverghe Mazzano  0-1

 

Alfonsine – Domenica molto amara in casa biancazzurra. Uno scontro molto importante, da cui si esce sconfitti senza merito. L’atmosfera dopo il match è estremamente tesa: giocatori di casa pressochè muti (squalificati per la prossima partita Carroli, Bertoni e Giacomoni), Gori furente, così come altri del suo staff (il preparatore dei portieri De Milato è stato espulso dalla panchina). L’allenatore concede pochissimo ai giornalisti locali, visto l’umore. Dopo alcuni articoli dei giorni scorsi che all’Alfonsine nessuno ha gradito (anche perché inesatti), dopo il Coronvirus che fa saltare cinque partite su nove quest’oggi, c’è molto altro che aspetta l’ignaro Mattia Gori. 

Tutto sembra normale, all’inizio, con le due compagini che non riescono a creare molto nella prima frazione. Nel secondo tempo le cose cambiano, perché dopo quattro minuti Carroli esce sulla testa di Cruz afferrando la palla, il giocatore (che era in salto) sottrae la palla al portiere, e lestamente la devia in porta di piede; contro l’opinione di tutti, il direttore di gara assegna la rete, e partono le proteste di giocatori e panchina. I biancazzurri, sentendosi beffati, aumentano il proprio impegno, ma verso la fine accade un po’ di tutto: tralasciando un rigore limpido, in cui Riccardo Innocenti viene letteralmente steso in area e si ritrova con un difensore avversario sopra di lui, si assiste ad un giocatore ospite che lancia palloni di gioco fuori dal campo, e un’azione biancazzurra viene fermata da un secondo pallone lanciato dalla panchina ospite (qui il secondo giallo per De Milato). 

Dopo il match le cose non migliorano: prima con uno scontro verbale tra le due tifoserie in tribuna centrale, poi l’espulsione del capitano Bertoni in campo, e infine da segnalare un pesante atto vandalico degli ospiti ai danni di un’auto parcheggiata all’esterno dello stadio. Questo l’ultimo atto di una domenica da dimenticare.

La cronaca. Incontro fondamentale per entrambe le squadre, che si trovano appaiate negli ultimi posti della classifica. Gori recupera quasi tutti gli uomini, a parte il convalescente Venturi e il giovane Bravi. Clima dalla temperatura gradevole, tifoseria inferiore alla media.

Si deve attendere il 35’ per la discesa di Franzoni, che viene affiancato dalla difesa, ma davanti a Carroli spara alto. Al 38’ palla messa in area, uscita bassa di Carroli, Confalonieri riesce a colpire la palla, ma il portiere devia con la mano di richiamo. Nient’altro da segnalare.

Secondo tempo. Al 49’ cross di Careccia per Cruz, esce Carroli per afferrare palla, si scontra col giocatore, che tocca la palla vagante in rete di piede; i biancazzurri protestano increduli, ma l’arbitro assegna il gol. Al 73’ azione manovrata dell’Alfonsine, palla che finisce sui piedi di Ricci Maccarini presso il vertice dell’area, il tentativo, ma è tutto facile per Valtorta. All’83’ Ait Bakrim impegna Carroli tirando dalla media distanza, con il numero 1 impeccabile come sempre. All’89’ punizione di Federico Innocenti da buona distanza, ma è tutto facile per Valtorta. Al 94’ palla in mezzo di Federico Innocenti, testa di Magri, ma palla fuori. 

 

 

 

ALFONSINE: Carroli, Ricci Maccarini, Manara, Ricciotti, Bertoni, Giacomoni, Santucci (87’ Maretti), Derjai (78’ Innocenti Federico), Innocenti Riccardo, De Rose (78’ Magri), Tavolieri (62’ Alessandrini). A disp. Palermo, Hysa, Succi, Savelli, Saporetti. All. Gori

CILIVERGHE M.: Valtorta, Licini, Menni, Sanni, Belotti, Vignali, Confalonieri (42’ pt Careccia), Mozzanica (90’ Avesani), Cruz, Franzoni, Paudice (60’ Ait Bakrim; 90’ Faccioli). A disp. Magoni, Scalvini, Andriani, Garofalo, De Angelis. All. Cogliandro

RETI: 49’ Cruz (C)

 

ARBITRO: Djurdjevic di Trieste

ASSISTENTI: Dellasanta di Trieste e Tricarico di Udine

AMMONITI: 39’ Giacomoni (A), 47’ pt Vignali (C), 49’ Carroli (A), 70’ Ricci Maccarini (A), 76’ Franzoni (C), 87’ Belotti (C), 91’ Menni (C), 94’ Valtorta (C)

ESPULSI: 95’ Bertoni (A)


Alex Caravita
ASD Alfonsine FC

 

Comunicato Stampa Ciliverghe Calcio

Pagina 1 di 1

23/02/2020

Comunicato Stampa Ciliverghe Calcio

Il Ciliverghe Calcio nella persona del presidente Nicola Bianchini, esterrefatto per quanto pubblicato sui canali di informazione ufficiali della società Alfonsine FC 1921, diffuso ai giornali tramite comunicato stampa e pubblicato in seguito da alcuni organi di informazione, in merito ad un episodio vandalico ai danni di auto accaduto fine gara ed attribuito alla tifoseria ospite comunica che si tutelerà nelle sedi competenti per salvaguardare la propria immagine.

A questo proposito si rende noto che alla partita odierna non era presente tifoseria ospite, ma solamente il presidente con la propria famiglia ed i genitori di due calciatori.

Mazzano, lì 23/02/2020

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'