Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Alfonsine vs Del Duca Grama 1-1

Pagina 1 di 1

26/10/2020

Alfonsine vs Del Duca Grama 1-1

Andrea Tovalieri e Mattia Filippi

 

Voltana – L’Alfonsine gioca al Filippi di Voltana ancora una volta, campo che ha portato ad una vittoria mercoledì scorso ma che lo ha anche privato di alcuni giocatori (non recuperano Farina, Sabattani e si aggiunge loro anche Malo). Il match contro una delle favorite per la vittoria del campionato non è certo facile, specie se aggiungiamo che a confezionare la rete del vantaggio per il Del Duca sono Ricciotti e Tavolieri, l’anno scorso biancazzurri. E’ una partita dura, maschia, non particolarmente bella a vedersi, ed il sudato pareggio dell’Alfonsine arriva proprio dal voltanese Filippi. Il nuovo acquisto Scatozza si vede solo nei minuti finali, mentre buona la prova di Pasi, che cerca in due occasioni il gol-vittoria. 

La cronaca. Al 2’ tentativo di Borgini, e Palermo blocca senza problemi. Al 5’ punizione di Federico Innocenti indirizzata nell’angolino alto, ma Ruffilli riesce a respingere. Due minuti dopo risponde il Del Duca Grama, con una palla da destra che Dumitru riesce a toccare ma non a indirizzare in porta. All’11’ ottimo passaggio di Savini per Filippi, che tira di poco a lato. Al 27’ palla per Dumitru, cerca di sorprendere Palermo con un pallonetto, ma termina alto. Al 36’ il vantaggio degli ospiti: Ricciotti dopo un’azione sulla sinistra mette in mezzo, e Tavolieri di tacco segna da posizione ravvicinata. Proprio lui, che ha passato alcuni anni all’Alfonsine.

Seconda frazione. Al 57’ Filippi per Riccardo Innocenti, che gira di testa ma Ruffilli blocca. Al 62’ dopo un calcio d’angolo Ricciotti prende palla e tira da posizione molto laterale, e infatti sbaglia la mira. Al 79’ Filippi dice che può bastare: suggerimento di Riccardo Innocenti, il numero 11 vola verso la porta, entra in area e segna. Al 90’ il subentrato Pasi cerca la vittoria con un tiro da fuori, ma sbaglia mira. Ci riprova al 96’, ma colpisce male e Ruffilli blocca.

 

 

 

 

ALFONSINE – DEL DUCA GRAMA  1-1

ALFONSINE: Palermo, Rossi, D’Urbano, Dradi (82’ David), Savini (69’ Pasi), Maini, Hasanaj, Simeoni (69’ Casciola), Riccardo Innocenti, Federico Innocenti, Filippi (93’ Scatozza). A disp. Cattani, Mariani, Cappello, Giovannini, Marouane. All. Zaccaroni

DEL DUCA: Ruffilli, Panzavolta, Biguzzi (88’ Petricelli), Morena (88’ Boschi), Caidi, Borgini (60’ Sulko), Zoffoli (92’ Fagnocchi), Ricciotti, Dumitru (72’ Caporali), Domini, Tavolieri. A disp. Fusconi, Mangalagiu, Pari, De Pasquale. All. Montanari

RETI: 36’ Tavolieri (D), 79’ Filippi (A)

 

ARBITRO: Fundarotto di Ferrara

ASSISTENTI: Lappostato di Rimini e Saccone di Forlì

AMMONITI: 54’ Savini (A), 75’ Rossi (A), 78’ Panzavolta (D), 81’ Morena (D)

 

Alex Caravita

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'