Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Alfonsine vs Diegaro 2-0

Pagina 1 di 1

21/10/2018

Alfonsine vs Diegaro 2-0

Santucci-e-Morelli-(Alfonsine)

 

Alfonsine – Senza dubbio un pomeriggio imprevedibile per tutti al Brigata Cremona. Non per il risultato in sé, ma per tutto ciò che è accaduto dal fischio d’inizio sino a quello finale. Si parte dal vento fortissimo che si tramuta poi in nubifragio, che costringe tutti i tifosi a salire sui gradini più alti dello stadio per ripararsi (mentre poco prima della partita si era intravisto persino il sole). La partita è ben giocata dai padroni di casa (e gli ospiti non demeritano) nonostante le condizioni atmosferiche avverse; la pioggia si interrompe, ma solo per riprendere più tardi. Il giovane Santucci segna nella seconda frazione, si toglie la maglia, ma il rosso diretto è in realtà per un malinteso. Gli uomini di Gori coprono bene in dieci, e addirittura c’è spazio per una seconda rete, del giovane Morelli. Bravi tutti, comunque, tra le fila biancazzurre.

La cronaca. Giornata grigia al Brigata Cremona, e Gori che deve accontentarsi di un Innocenti che parte dalla panchina, ma che non entrerà per precauzione, viste le condizioni di gioco. Indisponibili lo squalificato Fonte e l’infortunato Lodetti, e in difesa si rivede Mingozzi dal primo minuto. Ex di turno Varrella, che nel girone di ritorno dello scorso campionato si unì all’Alfonsine.

Al 4’ minuto subito pericolo per il Diegaro: passaggio errato in difesa che viene arpionato da Salomone, palla a Focaccia che cerca la porta ma colpisce la traversa, prova a ribadire in rete Santucci, ma la palla è troppo alta. Forse è un presagio. All’8’ Derjai a Filippi che si gira e tira, ma il suo diagonale termina fuori. All’11’ Rodriguez cerca la conclusione da lato, e Lusa respinge ancora una volta di piede. Al 20’ punizione di Salomone dalla trequarti, ma la mira è alta. Al 23’ ancora il numero nove in azione, resiste alla pressione di Varrella e tiene palla, passa in mezzo a Filippi che da fuori area manca di poco la porta. Al 27’ altra punizione di Salomone, prova dai venti metri ma nulla di fatto. Al 31’ Rodriguez si destreggia tra alcuni avversari, riesce a concludere, ma Lusa blocca. Ultima azione degna di nota è la terza punizione di Salomone al 43’, che non ha fortuna.

Secondo tempo. Che deciderà tutto. Al 48’ tentativo di Rodriguez dalla media distanza, ma sbaglia mira. Al 52’ punizione biancazzurra dalla distanza, calcia Filippi, Derjai in scivolata colpisce in qualche modo, ma è fuori di poco. Al 59’ punizione di Rodriguez dalla trequarti, e sorvola di poco la traversa. Al 67’ Sankhare ha palla dalla trequarti, prova la fortuna, e Lusa riesce a deviare alto il pallonetto; dagli sviluppi del calcio d’angolo colpisce di testa Zavalloni, palla fuori di poco ma il portiere biancazzurro c’era. Al 71’ Lorenzo cerca la rete in diagonale, ma non centra la porta. Al 75’ Santucci dalla sinistra penetra in area e tira, ma non è ancora il suo momento. Arriva tre minuti dopo la rete del golden boy, con Salomone che con una splendida azione personale riesce a tener palla e mettere in mezzo, dove Santucci di testa insacca; il giovane attaccante si toglie la maglia nell’esultanza e va sotto alla tribuna, ma al rientro sul rettangolo di gioco trova un rosso diretto ad attenderlo. All’85’ Sankhare cerca di pareggiare dalla media distanza, ma è tutto facile per Lusa. All’87’ altra punizione di Salomone, ma nemmeno stavolta ha fortuna. All’89’ sull’ennesima punizione del numero nove c’è la testa di Magri, che mette alto di poco. Al 95’, ultimo minuto di gioco, Salomone parte in contropiede, vede sulla destra Morelli libero, che davanti a Foiera ha la freddezza di piazzarla alle sue spalle facendolo pure apparire facile. E pensare che era entrato al posto di Filippi per coprire di più, in quanto centrocampista…

 

 

ALFONSINE – DIEGARO  2-0

ALFONSINE: Lusa, Ricci Maccarini, Sarto Enrico, Magri, Bertoni, Mingozzi, Santucci, Derjai, Salomone, Filippi (80’ Morelli), Focaccia (70’ Tavolieri). A disp. La Ganga, Innocenti, Botti, Sarto Filippo, Martino, Gaiani, Mazzoni. All. Gori

DIEGARO: Foiera, Vitali, Bartoletti (90’ Asslani Marco), Sankhare, Varrella, Antoniacci, Mazzuoli (73’ Paganelli), Zavalloni, Morganti (79’ Giornali), Rodriguez, Facondini (63’ Lorenzo). A disp: Fabbri, Asllani Orest, Fiori, Pagliarani, Ariyo. All. Faedi

RETI: 78’ Santucci (A), 95’ Morelli (A)

 

ARBITRO: Vincenzi di Bologna

ASSISTENTI: Fabbri di Bologna e Fornelli di Imola

AMMONITI: 46’ pt Salomone (A), 58’ Derjai (A), 75’ Sankare (D), 87’ Foiera (D), 88’ Vitali (A)

ESPULSI: 78’ Santucci (A)

Alex Caravita

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'