Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Alfonsine vs Marignanese 2-1

Pagina 1 di 1

09/12/2018

 

Alfonsine – Cala la nebbia sul campo di gioco, al punto da limitare parecchio la visibilità dalle tribune, ma non si offusca affatto il campionato di Mattia Gori. Nonostante la squalifica di un giocatore importante come Santucci e quella del giovane allenatore (che in cima alla sua scala dà indicazioni ai suoi ragazzi), l’Alfonsine riesce ad uscire vincitrice da questo scontro diretto, partita assai delicata. Senza contare che Innocenti, Filippi, Derjai (autore di una prestazione esemplare) e Magri (relegato in panchina) sono stati in dubbio fino all’ultimo per problemi fisici. Insomma, nonostante tutte queste difficoltà i biancazzuri escono presso che indenni, subendo una rete ma mostrando di ben meritare i tre punti. Buona la prova del nuovo acquisto Montemaggi. Immenso Salomone, che termina la gara un po’ provato a causa delle scorribande offensive (ma attivo anche in fase di recupero palla). E sebbene la parte finale di gara sia stata abbastanza confusionale, complice la nebbia, nel primo tempo specialmente si è assistito ad un buon gioco da parte delle due formazioni, con una Marignanese che si mostra avversario agguerrito e pericoloso.

La cronaca. Si comincia al 4’: Salomone avanza, imbecca Tavolieri che si trova davanti ad Azzolini, ma il numero 7 manca la porta di poco. Al 9’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Montemaggi spara da fuori, ma Conti è sulla traiettoria e devia fuori; altro calcio d’angolo, Derjai colpisce di testa ma non centra la porta. Al 15’ occasionissima per la Marignanese, con Santoni che crossa sul secondo palo per Crescentini, il quale di prima intenzione colpisce palla ma la deviazione non è quella giusta. Al 21’ suggerimento per Donati a centro area, che svetta di testa ma la palla termina a lato. Al 31’ Salomone sblocca il risultato: Innocenti mette in area, e il numero 9 non ha problemi a insaccare di piede da breve distanza. Al 45’ Derjai in possesso palla, avanza verso l’area e tira, ma Azzolini blocca sicuro. Il primo tempo termina così uno a zero per i padroni di casa.

Seconda frazione. Al 48’ ancora a segno il bomber Salomone, e nella prima azione della ripresa: Filippi sulla destra crossa sul secondo palo, e di prima intenzione il numero 9 batte Azzolini. Al 68’ calcio d’angolo battuto da Innocenti, colpisce di testa Focaccia, ma la palla sorvola la traversa. Al 71’ Innocenti devia involontariamente un tiro col braccio, e trovandosi egli all’interno dell’area l’arbitro assegna la massima punizione, trasformata poi da Santoni. Si arriva alla parte finale del secondo tempo, in cui le squadre cercano di farsi male, ma non sono assistite dalla fortuna. L’ultima azione degna di nota è al 91’, con Carnesecchi che serve Donati all’interno dell’area, ma Lusa gli nega il gol bloccando a terra la conclusione.

 

ALFONSINE – MARIGNANESE  2-1

ALFONSINE: Lusa, Ricci Maccarini, Sarto Enrico, Derjai, Bertoni, Fonte, Tavolieri, Montemaggi (65’ Focaccia), Salomone, Innocenti, Filippi (89’ Mingozzi). A disp. La Ganga, Magri, Lodetti, Sarto Filippo, Martino, Morelli, Mazzoni. All. Gori

MARIGNANESE: Azzolini, Salvatori, Moretti (70’ Grandoni), Conti, Dominici, Sanchini Andrea, Carnesecchi, Fabbri, Donati, Santoni (83’ Samba), Crescentini (62’ Generali). A disp. Bonazza, Tontini, Sanchini Giovanni, Mazzoli, Romani. All. Lilli

RETI: 31’ e 48’ st Salomone (A), 72’ rig. Santoni (M)

 

ARBITRO: Sangiorgi di Imola

ASSISTENTI: Macari e Pirini di Cesena

AMMONITI: 25’ Salvatori (M), 71’ Innocenti (A)

 

Alex Caravita

 

Lilli (Marignanese): "Mi aspetto una grande reazione dai miei ragazzi"

Pagina 1 di 1

08/12/2018

Lilli (Marignanese): "Mi aspetto una grande reazione dai miei ragazzi"

S. GIOVANNI IN MARIGNANO - Dopo la sconfitta tra le mura amiche subita domenica per mano del Progresso, capace di passare per 1-2 sul campo dei gialloblù, la Marignanese è attesa da una delle partite più complicate della stagione.  Gli uomini di mister Lilli andranno a far visita alla capolista Alfonsine, per un match che si preannuncia davvero scoppiettante.

 

“Domenica abbiamo offerto una brutta prestazione - attacca il tecnico della Marignanese - non tanto per il gioco quanto per l’atteggiamento e per il nervosismo che sono trapelati durante la partita. Ne abbiamo parlato e spero e credo che non capiti più. Stiamo disputando un campionato straordinario e dobbiamo vivere questa stagione con entusiasmo e coraggio, consapevoli dell’importanza di quello che stiamo facendo. Domenica mi aspetto una grande reazione dai miei ragazzi, sarà una partita difficile ma deve essere un piacere per noi giocare match del genere. Dovremo scendere in campo con spirito di sacrificio e voglia di combattere, l’Alfonsine ha molta qualità ma noi abbiamo dimostrato di avere tutto il necessario per far bene e di meritare la posizione che occupiamo. Dovremo fare tutto il possibile per ottenere la vittoria ma, come dico sempre, se non riusciremo a vincere dovremo cercare di non perdere”.

Mikael Distante

 

Metti un LIKE sulla pagina facebook Romagnasport.com

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'