Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Alfonsine vs Russi 2-1

Pagina 1 di 1

06/05/2018

Alfonsine vs Russi 2-1

Riccardo Innocenti

Alfonsine – Federico Innocenti ha da poco subito un brutto fallo sulla sua gamba preferita, cioè la sinistra, e ancora non riesce a correre perfettamente. C’è da battere una punizione dalla trequarti, e l’allenatore Gori chiede se il capitano preferisce far calciare qualcun altro: lui risponde con un gesto eloquente, traducibile come “Ma stai scherzando?”, e crossa in mezzo senza problemi. Questo è Federico Innocenti; quello sempre presente in campo, che vuole giocare ogni partita, e che non si tira mai indietro. E ditemi se questo non è un capitano…

La cronaca. Giornata estiva al Brigata Cremona. Tutti disponibili per Gori, a parte Botti. In campo nella formazione ospite l’ex Ricci Frabattista. Ultima di campionato per due squadre che non devono né salvarsi, né qualificarsi per la categoria superiore. Gori schiera Morelli dall’inizio, e nel secondo tempo mette in campo chi ha giocato meno, come il giovanissimo portiere La Ganga (classe 2000) e l’esterno D’Urbano, e ognuno di loro mostra spunti interessanti, lo stesso dicasi di Mazzoni. Un’Alfonsine non convenzionale, che soffre un po’, ma alla fine ne esce vincitrice. Si lotta molto, ma di occasioni da rete non se ne vedono tante. Tuttavia il match è gradevole, anche se non conterà molto, appunto, ai fini del campionato.

All’8’ punizione di Federico Innocenti da buona posizione, ma ci arriva Casadio. Al 28’ traversone di Ricci Maccarini, Riccardo Innocenti colpisce di testa dal secondo palo, Casadio non trattiene ma riesce a recuperare il pallone senza problemi. Al 33’ tentativo di Ricci Frabattista da fuori, ma è tutto facile per Lusa. Al 38’ Federico Innocenti la mette in mezzo da destra, ma Casadio anticipa per una frazione di secondo Filippi e blocca il cross diretto a rete. Al 39’ Fabbri crossa sul secondo palo, la palla finisce addosso a Ricci Maccarini e termina in rete. Termina con questo boccone amaro la prima frazione.

Secondo tempo. Al 53’ calcio d’angolo di Federico Innocenti, mischia in area, la squadra ospite riesce a calciare il pallone, che però termina a lato. Al 63’ Sebastiani dal vertice dell’area spara verso la porta, ma la palla sorvola la traversa. Al 68’ tentativo deciso di Babini dal limite, ma la palla si perde a lato. Al 70’ Mazzoni prova una sorta di pallonetto, ma Casadio blocca senza patemi. Al 73’ azione tremenda dell’Alfonsine, con un cross perfetto di Federico Innocenti da sinistra, Filippi stacca di testa da professionista, ma la palla viene bloccata da Casadio. Al 78’ azione in attacco dell’Alfonsine, palla sul secondo palo, Mazzoni di testa rimette in mezzo, ma Casadio anticipa Filippi e blocca. Al 79’ Babini riceve palla e si lancia verso l’area, davanti ha solo La Ganga, ma il suo tiro termina a lato; di lì a poco un’altra incursione, ma di Sebastiani, che deve cedere al pressing di Mingozzi e soprattutto all’uscita di La Ganga. All’80’ Filippi riceve palla in area, si volta e tira, ma manca il bersaglio. All’85’ Federico Innocenti prova il tentativo a girare dal limite dell’area, ma sfiora soltanto il palo. All’87’ la rete della vittoria: D’Urbano da destra triangola con Federico Innocenti, crossa, e Riccardo Innocenti non può sbagliare di testa. Al 95’ punizione di Federico Innocenti da posizione interessante, ma la palla sfiora l’incrocio dei pali. Un attimo dopo il triplice fischio dell’arbitro, che chiude ufficialmente la stagione.

 

 

 

ALFONSINE – RUSSI  2-1

ALFONSINE: Lusa (49’ La Ganga), Ricci Maccarini (60’ Lombardi), Sarto, Magri (67’ Gramigna), Derjai, Mingozzi, Santucci (65’ Mazzoni), Morelli (60’ D’Urbano), Riccardo Innocenti, Federico Innocenti, Filippi. A disp. Varrella, Renzi. All. Gori

RUSSI: Casadio, Leoni, Vasumini, Gallamini, Casto (71’ Spazzoli), Costantini, Fabbri (59’ Troncossi), Manuel Calderoni (57’ Magnani), Sebastiani, Ricci Frabattista (55’ Stefano Calderoni), Grimellini (65’ Babini). A disp. Gamberini, Schiavone. All. Mosconi

RETI: 39’ aut. Ricci Maccarini (A), 48’ st Derjai (A), 87’ Riccardo Innocenti (A)

 

ARBITRO: Baiocchi di Rimini

ASSISTENTI: Ticci e Di Nisio di Modena

AMMONITI: 17’ Grimellini (R), 20’ Ricci Maccarini (A)

Alex Caravita

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'