Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Alfonsine vs Savignanese 1-1

di Alex Caravita

Pagina 1 di 1

25/09/2014

Alfonsine vs Savignanese 1-1

foto Roberto Magnani


Alfonsine – Serata dalla temperatura gradevole, pubblico poco numeroso anche a causa del turno infrasettimanale della Serie A. Tra i padroni di casa, assenti gli infortunati Carioli, Morara e Ricci Maccarini. Squadra di casa in tenuta rossa questa sera, come ad indicare la propria determinazione.
Partono carichi i padroni di casa. Al 5’ minuto il primo tentativo di Carettini, da fuori, ma Pazzini è piazzato bene e blocca. Al 13’ pericolosa l’Alfonsine: cross di Tosi dalla destra, Salomone in mezza rovesciata di prima intenzione, ma la palla è alta. Al 20’ prova da fuori anche Cardinale, ma la palla termina sul fondo, troppo alta per impensierire Lusa. Partita equilibrata. Al 26’ Casadei tenta la conclusione dal limite dell’area, ma è troppo debole per essere pericoloso. Al 27’ pericolo in area biancazzurra: passaggio errato in difesa, Dormi intercetta, penetra in area da sinistra, passa al centro per Nicola Farneti, ma non trova la deviazione vincente e la palla termina fuori. Al 32’ Tosi dalla sinistra per Salomone, che si gira e calcia a rete, ma il tiro è debole e viene bloccato da Pazzini. Al 38’ splendida galoppata di Guarino, fulmineo, lascia dietro sé gli avversari, arriva alla trequarti, ma il suo passaggio a Salomone non riesca, e l’azione sfuma. Al 44’ tentativo da fuori di Bolzonetti, ma ancora una volta il tiro è alto sopra la traversa.
Secondo tempo. Aggressiva la Savignanese, che mette sotto pressione gli avversari. Al 52’ splendida punizione di Innocenti da 25 metri, ma la palla esce di un soffio. Al 53’ l’affondo dell’Alfonsine: Carettini entra in area, Pazzini gli esce incontro, l’attaccante passa a Salomone al centro, che accompagna la palla in rete! Al 57’ tentativo da fuori di Casoli, ma non centra lo specchio della porta. Un minuto dopo, calcio d’angolo per la Savignanese, Ronchi colpisce di testa a rete, Lusa riesce a toccare la palla ma non a impedire che entri in porta. Pareggio degli ospiti dopo 5 minuti. Al 65’ brivido per la Savignanese: Salomone intercetta un passaggio al limite dell’area, si trova a tu per tu con Pazzini, cerca il palo più vicino, ma non riesce a centrare il bersaglio. Pochi attimi dopo il bomber ha ancora la palla sui piedi, spara a rete una palla fortissima, ma è troppo alta. 69’, Innocenti lancia per Salomone, Pazzini esce male, il bomber cerca il pallonetto, ma la palla finisce clamorosamente sulla traversa! Alfonsine a trazione anteriore, Savignanese che riesce più volte ad allontanare palloni velenosissimi. Al 91’ punizione di Innocenti dalla destra, palla a girare, ed è bravo Pazzini a togliere la palla dall’incrocio.
Un’Alfonsine che gioca bene le sue carte, le quali vengono annullate dalla sfortuna e dalla bravura degli avversari. Un Salomone carico, un Tosi che gioca buona parte del secondo tempo accompagnato dal dolore, ma ciò nonostante corre e morde come se nulla fosse; anche i loro compagni lasciano nella mente dei tifosi e dei presenti un’ottima prestazione, dando prova di essere una bella squadra. Con la certezza di poter fare molto bene in questa stagione.

ALFONSINE – SAVIGNANESE  1-1
ALFONSINE: Lusa, Ciappini, Fontana, Fantinelli, Gabrielli, Bianchedi, Carettini, Tosi (93’ Cacchi), Salomone, Innocenti, Guarino. A disp. Salvemini, Bottini, Molossi, Marilungo, Troncossi, Di Loreto. All. Candeloro.
SAVIGNANESE: Pazzini, Ceppini, Vandi, Cardinale, Ronchi, Bertozzi, Casadei (84’ Luzzi), Casoli, Farneti Nicola (75’ Montanaro), Dormi (90’ Lessi), Bolzonetti. A disp. Venghi, Bozzetto, Mema, Crudeli. All. Oscar Farneti
ARBITRO: Zanotti di Rimini
ASSISTENTI: Sioud e Pratesi di Rimini
RETI: 53’ Salomone (A), 58’ Ronchi (S)
AMMONITI: 11’ Ronchi (S), 45’ Dormi (S), 51’ Vandi (S), 74’ Fantinelli (A), 89’ Bertozzi (S)

 

Alex Caravita

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'