Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Alfonsine vs Savignanese 1-2

Pagina 1 di 1

19/01/2020

 

Alfonsine – C’è molta amarezza in casa biancazzurra dopo questa sconfitta, ma ciò non toglie che si continuerà a lottare per la salvezza. Colpa di giocatori come Peluso (il primo ad andare a segno), dell’ex Francesco Manuzzi, e del 2000 Jessey, giocatore che si dimostra instancabile e onnipresente, e che porta di fatto alla vittoria la sua squadra. Non si può dire che l’Alfonsine non ci abbia provato, anche se la squalifica di Derjai pesa a centrocampo, così come quella di Bertoni (in panchina ma non al meglio); d’altro canto Carroli è sempre uno dei migliori dei suoi, Savelli parte titolare come under, e viene quindi lasciato fuori Manara; Riccardo Innocenti le prova tutte, ma la rete non arriva se non dai piedi di Ricci Maccarini (neo-battitore di calci piazzati e allievo delll specialista assoluto Federico Innocenti); buone le prestazioni di Ricciotti e Saporetti, che colpisce il palo e spaventa gli avversari al 30’. Non passa inosservato l’ingresso di Federico Innocenti, che mette un po’ di ordine nel gioco; ma più di lui fa Alessandrini, che entra all’inizio del secondo tempo e gioca come un diavolo, consentendo ai suoi una quasi-rete.

La cronaca. Sfida-salvezza tra l’ultima squadra della classifica Savignanese, che affronta l’Alfonsine (due posizioni e 5 punti più in alto). Match importantissimo per entrambe le squadre, anche per allontanarsi il più possibile dal fondo. 

Al 17’ punizione di Riccardo Innocenti dalla destra dell’area, cerca la porta, ma Pazzini respinge con i pugni. Un minuto dopo Ricciotti passa a Saporetti in area, che però spara alto. Al 22’ mucchio selvaggio in area biancazzurra, serie di batti e ribatti, Carroli respinge col corpo, e alla fine riesce a far suo il pallone a terra. Al 24’ cross che attraversa tutto lo specchio della porta, riceve Peluso che tira da posizione molto laterale, ma Carroli respinge. Al 26’ bel rasoterra di Francesco Manuzzi, ma blocca a terra perfettamente il numero 1 biancazzurro. Al 28’ gran azione dell’Alfonsine, con Saporetti che crossa in mezzo, Riccardo Innocenti passa di petto all’indietro dove c’è Magri, il tiro, ma finisce troppo sopra la traversa. Al 30’ gran azione di Saporetti con una lunga corsa che lo porta in zona tiro, ma colpisce il palo. Al 33’ tentativo di Tessey da fuori, ma anche nel suo caso la mira è troppo alta. Al 35’ la rete di Peluso, che con un pallonetto neutralizza l’uscita di Carroli. Al 40’ serie di scambi della Savignanese attorno all’area avversaria, Tessey tira dal vertice dell’area e segna con un ottimo diagonale. Al 41’ fuga di Francesco Manuzzi che entra in area, Carroli in uscita bassa gli toglie palla, cerca il pallonetto Longobardi dal limite, ma non centra la porta. 

Secondo tempo. La Savignanese cerca di addormentare il match, che l’Alfonsine cerca di tener vivo in ogni modo. Al 50’ Alessandrini arriva al tiro da posizione laterale, respinge Pazzini, sopraggiunge Saporetti, ma il suo tiro viene respinto ancora dal numero 1 ospite; un attimo dopo ancora Alessandrini al tiro, ma Pazzini blocca a terra stavolta. Al 59’ Riccardo Innocenti colpisce di testa su cross di Tavolieri, ma blocca sicuro Pazzini. Al 67’ accorcia le distanze l’Alfonsine: Ricci Maccarini serve Savelli in area, che segna di testa. All’81’ Francesco Manuzzi in area, tra due avversari, riesce ad arrivare al tiro, ma Carroli respinge alto. L’ultima emozione del match, che termina con la vittoria di misura della Savignanese.

 

Seguici su Facebook: ROMAGNASPORT

 

ALFONSINE – SAVIGNANESE  1-2

ALFONSINE: Carroli, Ricci Maccarini, Hysa (80’ Manara), Magri (62’ De Rose), Succi, Giacomoni, Santucci (45’ Alessandrini), Savelli (80’ Innocenti Federico), Innocenti Riccardo, Saporetti, Ricciotti (56’ Tavoleri). A disp. Palermo, Bertoni, Maretti, Venturi. All. Gori

SAVIGNANESE: Pazzini, Guidi, Cola, Gabrielli, Longobardi, Peluso (81’ Tamagnini), Tessey (95’ Battistini), Cristiani, Giacobbi, Manuzzi Francesco, Turci. A disp. Ambrosini, Brighi, Pierfederici, Scarponi, Bernardi, Spighi, Manuzzi Riccardo. All. Farneti

RETI: 35’ Peluso (S), 40’ Tessey (S), 67’ Savelli (A)

 

ARBITRO: Iannello di Messina

ASSISTENTI: Salvi di Padova e Maiella di Lanciano

AMMONITI: 5’ Succi (A), 22’ Manuzzi Francesco (S), 64’ Carroli (A), 76’ Turci (S), 92’ Giacomoni (A)

Alex Caravita

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'