Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Allianz Pazienza San Severo – Staff Mantova 68-70 (21-12; 34-27; 54-52)

Pagina 1 di 3

04/06/2023

 

 

ALBUMACCO BASKET 2023come fare per averlo

 

Batticuore Stings Mantova  : sorpasso nel finale e salvezza conquistata!

Gli Stings riscattano un brutto avvio di gara 4 con una ripresa d'orgoglio vincendo a San Severo per 70-68 e conquistando così la salvezza in serie A2.

Partenza a basso ritmo da una parte e dall'altra, con Mantova che fatica a trovare continuità in attacco, mentre San Severo approfitta delle disattenzioni difensive degli Stings per trovare un vantaggio consistente nei primi minuti. Ross e Sherrill tengono in scia la Staff, ma Raivio e Daniel danno fiducia ai padroni di casa. I biancorossi continuano ad essere in difficoltà, ma recuperano parzialmente l'intensità nella propria metà campo concedendo canestri difficili a Pazin e Lupusor. Calzavara a cronometro fermo ricuce lo svantaggio e al 10' è 21-12.

Nel secondo quarto, gli Stings cambiano atteggiamento crescendo in modo importante in difesa e trovando con più regolarità il canestro. La partita cambia padrone, con la Staff che si riporta a contatto con San Severo sul 25-24 al 14'. Tuttavia, Mantova manca il colpo del sorpasso e San Severo rifiata affidandosi alle conclusioni di talento di Raivio e Daniel. La gara resta comunque aperta, con Ross che tiene agganciata Mantova sul -4. Nel finale, Tortù permette alla Cestistica di allungare, con le squadre che vanno al riposo lungo sul 34-27.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'