Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Alsenese Pallavolo-VV.FF. Marconi 3-1 (26-24, 25-21, 23-25, 26-24)

Pagina 1 di 1

09/12/2019

Alsenese Pallavolo-VV.FF. Marconi 3-1 (26-24, 25-21, 23-25, 26-24)

 

 

 

 Seguici su VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

 

Alseno (PC), 8 dicembre 2019 – Buona la seconda. La Alsenese Pallavolo, dopo il bel successo in quattro set di Soliera, nel corso dell'ottava giornata concede un prezioso bis consecutivo in casa battendo i Vigili del Fuoco Marconi per 3-1 (26-24, 25-21, 23-25, 26-24) salendo al settimo posto a quota 13.

 

I ragazzi di coach Luca Cinelli hanno avuto la meglio al termine di un lungo e tirato braccio di ferro contro i giovani reggiani (ora una posizione ed una lunghezza sotto i gialloblu) e nell'arco di due settimane sono passati con merito, prendendo consapevolezza dei propri mezzi, dalla zona retrocessione in terzultima piazza a quella a ridosso playoff distante attualmente solo due punti.

 

Il prossimo impegno di Sartori e compagni sarà venerdì 13 a Modena (ore 21:15) in casa del Bper Vgmodena Volley (10 punti), interessante formazione che rientra nell'orbita del settore giovanile della Leo Shoes di Superlega.

 

La partita – Quella tra Alsenese Pallavolo e i giovani reggiani dei Vigili del Fuoco Marconi è considerata la gara delle conferme per i tecnici Luca Cinelli ed Elisa Burgazzi, che ritrovano Morsia come libero e ripropongo Bosoni in posto quattro insieme a Gennari, mentre capitan Sartori al palleggio forma la solita diagonale con Zo e al centro ci sono Herbas e Passera.

 

Inizio di match particolarmente difficile per la ricezione gialloblu con gli ospiti che conducono 12-16 prima che Passera trovi un buon turno in battuta che matura un break di 7-0 fino al 19-16. L'Alsenese è poi brava a chiudere ai vantaggi 26-24.

 

Nel secondo set i reggiani commettono troppi falli e i padroni di casa passano sul 25-21, ma nella terza frazione i gialloblu abbassano la guardia non riuscendo a chiudere la partita e perdendo al fotofinish 23-25.

 

Il quarto ed ultimo set è ricco di tensione per l'Alsenese, frutto di alcuni errori che portano prima ad un cartellino giallo e successivamente ad un rosso. Bomber Zo (top scorer con 25 punti) suona la carica trovando la pronta risposta della squadra in modo più che positivo ed è proprio l'opposto a buttare a terra l'ultimo pallone con un ottimo attacco per il 26-24 ed il 3-1 conclusivo.

 

 

 

ALSENESE PALLAVOLO-VV.FF. MARCONI 3-1 (26-24, 25-21, 23-25, 26-24)

 

Alsenese Pallavolo: Sartori 2, Gennari 14, Zo 25, Herbas 6, Passera 2, Bosoni 12, Morsia (L); Veneziani, Rigolli, D.Zanellotti 1 Mattiace 2. N.e.: Tagliaferri, Lamoure (L). All. Luca Cinelli, v.all. Elisa Burgazzi.

 

VV.FF.Marconi Reggio Emilia: Ravazzini, Rossi, Lusoli, Folloni, Valenti, Canfora, Cigni, Cozzini, Cristofaro, Tancredi, Feroce (L). All. Christian Pizzarelli, v.all. Simone Cavecchi.

 

Arbitro: Pasquale Vito

 

 

 

 

 

Ufficio Stampa Pallavolo Alsenese

 

Simone Carpanini

La Alsenese Pallavolo riceve i reggiani dei Vigili del Fuoco Marconi

Pagina 1 di 1

05/12/2019

La Alsenese Pallavolo riceve i reggiani dei Vigili del Fuoco Marconi

Luca-Cinelli

 

 

Alseno (PC), 5 dicembre 2019 – L'inerzia è diventata positiva la settimana scorsa ed ora ci sono volontà e convinzione di mantenerla tale. La Alsenese Pallavolo, dopo un mese costituito da tie-break persi, ha ritrovato la vittoria piena a Soliera e sabato 7 dicembre – in occasione della ottava giornata (ore 20) – vuole ripetersi ricevendo i reggiani dei Vigili del Fuoco Marconi (12 punti), reduci da tre vittorie consecutive, l'ultima in casa contro il Finestra 2000 San Nicolò.

 

I ragazzi dei tecnici Luca Cinelli ed Elisa Burgazzi hanno ridato ossigeno alla loro classifica (ora a quota 10) grazie ad una partita, sul difficile campo modenese, che ha alzato l'asticella della consapevolezza e che deve essere un nuovo punto di partenza per i gialloblu verso il traguardo della salvezza.

 

Le dichiarazioni – Se una rondine non fa primavera, un successo in trasferta, per di più su un terreno ostico, non risolve i problemi ma certamente sistema qualche situazione, soprattutto a livello morale. Agli alsenesi ultimamente mancava sempre qualcosina per chiudere il cerchio e, quella dei tie-break persi, rischiava di diventare una piccola maledizione però la vittoria nel modenese ha riacceso gli animi e mister Luca Cinelli ora vuole certezze contro il Marconi: “Quella di sabato sarà la partita delle conferme: primo per capire se la vittoria piena di Soliera sia realtà e non un caso, secondo per capire se sta davvero iniziando il nostro campionato e se il processo di maturazione verso questa Serie D si è aperto o meno. Affrontiamo una formazione che lotta per non retrocedere, giovane, figlia del movimento reggiano del Volley Tricolore e che ci darà filo da torcere. Invece per quanto concerne la partita di Soliera sembra che sia stata la prima vera prova dove il lavoro realizzato su alcuni aspetti particolari sta dando l'effetto dovuto ad una squadra la cui maggior parte sta conoscendo il vero valore del campionato soltanto ora. Per questo motivo quindi dico che è stato un ottimo risultato ottenuto su un campo difficile se non impossibile.”

 

 

 

Programma 8a giornata Serie D girone A – 4/7 dicembre 2019

 

Pgs Lauda San Benedetto-Fb Pallavolo Soliera

 

Alsenese Pallavolo-Vigili del Fuoco Marconi

 

Finestra 2000 San Nicolò-Bper Vgmodena Volley

 

Brv Almet Torneria-Ravazzini Impianti Elettrici

 

Volley Tricolore-Busseto Volley

 

Energy Parma-Polisportiva Baganzola

 

Lycos Torrazzo Modena-Piace Volley

 

 

 

Classifica: Ravazzini Impianti Elettrici 17, Busseto Volley 17, Brv Almet Torneria 14, Lycos Torrazzo 14, Finestra 2000 Psn 13, Pallavolo Soliera 12, Vigili del Fuoco Marconi 12, Pgs Lauda 11, Piace Volley 10, Alsenese Pallavolo 10, Polisportiva Baganzola 8, Bper Vgmodena 8,, Energy Parma 1, Volley Tricolore 0.

 

 

 

Ufficio Stampa Pallavolo Alsenese

 

Simone Carpanini

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'