Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Altamarca-Bagnolo 3-3

Bagnolo sfiora il colpo grosso sul campo dell’Altamarca

Pagina 1 di 1

26/01/2020

Altamarca-Bagnolo 3-3

 

Il colpo grosso sul campo dell’Altamarca sfuma a due minuti dalla sirena. E alla fine c’è pure un pizzico di rammarico per una mission impossible (alla vigilia) che il Bagnolo “rischia” di trasformare in mission possible. Quel che più conta, in realtà, è che i gialloneri versione 2.0 confermano di essere sul pezzo.

Gara diversissima rispetto a quella vittoriosa sul Sant’Agata, non solo per il risultato (al PalaMaser, in provincia di Treviso, finisce 3-3), ma anche e soprattutto per lo sviluppo. La formazione di mister Tirelli si trova a fare i conti con un avversario pieno zeppo di qualità; ma Bagnolo c’è, con le unghie e con i denti difende, e quando riesce a ripartire in velocità o va vicino a pungere (occasionissima per Massaro sullo 0-0) o punge sul serio (0-1 di Lopez Grana di rapina al 12’). Che i gialloneri siano connessi lo dimostrano l’1-1 incassato a 27 secondi dall’intervallo e il fatto che Maretti sia costretto ad alzare bandiera bianca già nel corso della prima frazione, per una botta al ginocchio. Due episodi potenzialmente depressivi che invece vengono cancellati dal doppio allungo nella ripresa (1-2 di Barbieri al 6’, 1-3 di Massaro un minuto dopo). L’Altamarca non sta a guardare e sbatte contro un paio di legni e sulle parate di capitan Zaccone, che però non può nulla sul rigore di Halimi al 10’ (2-3) e sulla rete del definitivo 3-3 a pochi secondi dallo scadere, con i veneti che già dal 14’ tentano il tutto per tutto col portiere di movimento. Impossibile chiedere di più a un Bagnolo agguerrito ma a quel punto col fiato corto, contro un’avversaria che dimostra di essere attrezzata per centrare il bersaglio grosso.

Ora la parte più difficile, ovvero dare continuità sabato prossimo nel match chiave contro la Pro Patria, senza adagiarsi sul più cinque in classifica sulla “zona rossa”.

 

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

 

Altamarca-Bagnolo 3-3

Marcatori: 14' pt Lopez Grana (B), 19' pt Halimi (A), 7' st Barbieri (B) 8' st Massaro (B) 10' st Halimi su rigore (A), 18' st Yabre (A).

 

Sporting Altamarca: Mattiola, Brancher, Er Raji, Ait Cheikh, Halimi, Yabre, Miraglia, Virago, Rexhepaj, Rosso, El Johari, De Zen. All Serandrei.

Bagnolo: Baldini, Rolo Gonzalez, Lopez Grana, Braglia, Corso, Massaro, Rainone, Maretti, Barbieri, Giovanetti, Baravelli  Zaccone. All. Tirelli.

Note: ammoniti Yabre, Ait Cheikh, De Zen, Rosso (A) Barbieri, Zaccone (B). Falli: 5-1 primo tempo, 3-2 secondo tempo.

 

Calcio a 5 Serie B – Per il Bagnolo classica mission impossible sul campo dell’Altamarca

Pagina 1 di 1

24/01/2020

Calcio a 5 Serie B – Per il Bagnolo classica mission impossible sul campo dell’Altamarca

 

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

 

Partiamo dal risultato della gara d’andata: 5-0 per l’Altamarca senza tante discussioni, e tutti a casa. Basta e avanza il precedente per presentare la sfida di ritorno fra Altamarca e Bagnolo, in programma sabato 25 gennaio al PalaMaser di Maser (Treviso), con calcio d’inizio alle ore 17.

I gialloneri, reduci dal brillante successo sul Sant’Agata, sono alla ricerca di conferme; i veneti, in piena zona play off, cercano punti per salire ulteriormente nei piani alti e sul piatto mettono i 13 gol fatti e i 2 subiti nelle ultime due gare vinte, contro Miti Vicinalis e Aposa.

A proposito di numeri: la differenza sta tutta nei gol subiti (48 in 12 partite l’Altamarca, 61 Bagnolo, seconda peggior difesa del girone), perché i gol fatti sono praticamente identici: 49 Altamarca, 48 Bagnolo, rispettivamente quarto e quinto attacco del girone.

Out per squalifica Tagliavini, autore di una doppietta sabato scorso; primo gettone di presenza per Rainone, arrivato a dicembre dal Sassuolo.

Sempre da tenere d’occhio la classifica: Bagnolo, appaiato all’Aposa, ha 2 punti di vantaggio sulla Pro Patria, 4 sul Cavezzo e 5 sul Sant’Agata. Il calendario di giornata propone lo spareggio Pro Patria-Aposa, mentre Cavezzo e Sant’Agata affrontano due squadre in zona play off, Faventia e Corinaldo.

 

L’obiettivo, per tutti, è evitare uno degli ultimi due posti.

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'