Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Altro derby sulla strada dell'OR: al PalaBigi arriva Cesena

Pagina 1 di 1

02/11/2018

Altro derby sulla strada dell'OR: al PalaBigi arriva Cesena

Uno scontro diretto d'alta quota per difendere il primato e infilare quello che sarebbe il quinto successo consecutivo in altrettante gare di questo campionato di serie B.

 

C'è un altro derby regionale sulla strada dell'OR Reggio Emilia C5, che riceverà sabato (fischio d'inizio alle ore 16) il Torresavio Cesena al PalaBigi, per una quinta giornata del girone C decisamente importante per i granata di Margini.

 

Sì, perchè i romagnoli sono squadra di qualità, che attualmente naviga al 4° posto a quota 7 punti (imbattuta in trasferta con un successo e un pari), 5 in meno rispetto al duo di testa formato da OR e Città di Massa, che in questa giornata se la giocherà contro il Pro Patria San Felice, mentre Bagnolo (terzo a -3) ospiterà in casa il Sant'Agata Futsal 2004.

 

Granata in campo al Bigi ovviamente senza capitan Beatrice, lungodegente dopo la frattura al radio del braccio sinistro ma al seguito della squadra anche in occasione della trasferta precedente di Borgo San Lorenzo, ma in condizione fisica e morale per provare a continuare la striscia. Di fronte il miglior attacco del campionato, quello dell'OR capace di firmare 41 reti in sole 4 partite, contro la miglior difesa del torneo, visto che la truppa di mister Mascarucci ha subito sinora solo 6 marcature degli avversari.

 

 

 

PROGRAMMA 5° TURNO

 

 

 

Città di Massa-Pro Patria San Felice, OR Reggio Emilia C5-Torresavio Cesena, Bagnolo-Sant'Agata Futsal 2004, Poggibonsese-Athletic C5 Chiavari, Montecalvoli-Mattagnanese, Elba 97-Futsal Sangiovannese

 

 

 

CLASSIFICA

 

 

 

OR Reggio Emilia C5 e Città di Massa 12 punti, Bagnolo 9, Torresavio Cesena 7, Futsal Sangiovannese 6, Athletic C5 Chiavari 5, Poggibonsese, Montecalvoli e Pro Patria San Felice 4, Sant'Agata Futsal 2004 e Mattagnanese 3, Elba 97 0

 

OR Reggio Emilia C5-Futsal Cesena 7-0

Questa OR sfiora la perfezione: travolta anche Cesena

Pagina 1 di 1

03/11/2018

OR Reggio Emilia C5-Futsal Cesena 7-0

Quasi perfetta, firmando un 7-0 che vale la cinquina di successi in altrettante gare di un campionato di serie B che vede l'OR Reggio Emilia al comando del girone C, ma sempre in compagnia di quel Città di Mossa che non molla e regola a domicilio anche il Pro Patria San Felice.

Anche Cesena alza bandiera bianca al PalaBigi, di fronte ai granata trascinati, a livello offensivo, dal capocannoniere Ruggiero (altre 4 reti) ma autori in generale di una prova senza sbavature. Prossimo duello sabato 10 novembre sul campo dell'Athletic Chiavari.

LA PARTITA

OR che si presenta ovviamente senza capitan Beatrice, mentre Mascarucci recupera Gardelli e Montalti e prova a partire con coraggio. I bianconeri, però, vengono puniti dopo 3 minuti, con Ruggiero che pressa con i compagni su un disimpegno della difesa cesenate e mette dentro il pallone dell'1-0. Il bis arriva grazie ad Alessandro Aieta, che a metà tempo piazza il colpo del raddoppio sfruttando alla perfezione un assist di Valtin Halitjaha.

 

Reggio è solida difensivamente e controlla il match con grande maturità, per poi accelerare quando si rende necessario. E così fa puntualmente la squadra di Margini in avvio di ripresa per provare a chiudere i conti: dopo un minuto di gioco Ruggiero si trasforma nel solito killer per il 3-0 direttamente su schema da rimessa laterale, poi è ancora il 15 granata a piazzare la botta del 4-0 su servizio del solito Valtin Halitjaha. Solo nel finale, dopo un rigore calciato alto da Edinho, arriva la cinquina con firma di Ferrari praticamente da metà campo (Cesena col portiere di movimento) e il talentino granata si ripete per il 6-0 che precede la quaterna di Ruggiero, che chiude i conti per il 7-0 definitivo a 2 minuti dal gong.

 

 

IL TABELLINO

 

OR Reggio Emilia C5-Futsal Cesena 7-0

 

Marcatori: pt 3'15” Ruggiero, 10'07” Aieta, st 1'03”, 4'33” e 17'47” Ruggiero, 14'00” e 16'41” Ferrari

 

OR Reggio Emilia C5: Edinho, Avino, Halitjaha V., Vezzani, Ferrari, Ruggiero, Aieta, Muto, Halitjaha F., Nutricato, Ben Saad, Bonini. All. Margini

 

Futsal Cesena: Ciappini, Kagiya, Spada, Pasolini, Pulini, Bianco, Lucchese, Cesetti, Pesaresi, Gardelli, Montalti, Salles. All. Mascarucci

 

Arbitri: Laggia e Voltarel (crono Davì)

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'