Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Ambra Cavallini Pontedera - Csi Clai Imola 3-1 (22-25; 25-22; 25-22; 25-23)

Pagina 1 di 1

14/02/2017

Ambra Cavallini Pontedera - Csi Clai Imola 3-1 (22-25; 25-22; 25-22; 25-23)


Ambra Cavallini Pontedera: Lupi G. ne, Genovesi 16, Bartaloni ne, Castellani (L), Buggiani 14, Chini 12, Falleri ne, Fiorentini ne, Fontani ne, Meucci 7, Sosttegni 3, Velenik ne, Donati 17. All; Cantini.
Csi Clai Solovolley: Chiapatti 5, Severi (L), Grillini, 10, Cavalli 2, Nepi n.e., Ferracci 18, Piolanti 2, Milesi 21, Diop n.e., Zanotti 10, Collet 7, Spada n.e.. All.: Turrini.

Errori in battuta: Pontedera 4, Imola 13.
Ace: Pontedera 3, Imola 6.
Muri: Pontedera 14, Imola 10

La Clai esce sconfitta ma a testa alta dal palazzetto di Pontedera al termine di un match quanto mai combattuto. La formazione toscana si impone per 3-1, aggiudicandosi di misura tutti i set vinti. Alle ragazze imolesi resta la consapevolezza di aver giocato una buona gara ma anche tanta amarezza (appesantita dall’infortunio della capitana Zanotti) che dovrà necessariamente essere tramutata in furore agonistico nel prossimo impegno casalingo con la Sestese.
Primo set: mister Turrini manda in campo un sestetto composto da Zanotti, Piolanti, Grillini, Ferracci, Milesi, Collet e il libero Severi.
Partono bene le ragazze romagnole, che partono con un deciso 0-4 nelle prime battute, salvo poi essere riprese sul 5-5. Al primo time-out è 8-6 per la Clai, la partita in questa fase si caratterizza più per gli errori da una parte e dall’altra che per le giocate, fino al 16-15 imolese. Le padrone di casa riescono quindi a mettere la testa avanti sul 19-17, ma una serie di 5 punti consecutivi ribalta la situazione (19-22). La contesa si chiude con un illusorio 22-25 finale.
Il secondo set si preannuncia da subito combattutissimo, al primo intervallo il tabellone recita 7-8 Imola. Si prosegue punto a punto, poi Pontedera prova ad allungare nel finale (20-17) ma la Clai si rifà subito sotto (22-21): in chiusura i tre punti consecutivi delle pisane valgono il pareggio (25-22).
Il terzo set vede sempre avanti le padrone di casa (8-4 in avvio, poi 16-14 e 23-21): il finale sorride ancora una volta a Pontedera, che con freddezza porta a casa il preziosissimo vantaggio (25-22). Piove sul bagnato per le ragazze imolesi: nell’ultimo attacco del set, infatti, si infortuna capitan Zanotti.
Nell’ultimo set Turrini prova a mischiare le carte (dentro Cavalli per Piolanti, la Zanotti viene rilevata da Chiapatti), ma il risultato non cambia: dopo l’ennesimo scontro tiratissimo (8-6, poi 12-12, 22-20) ad avere la meglio sono le padrone di casa col minimo scarto. Il 25-23 del quarto set chiude la contesa, il verdetto vede la Clai tornare a casa immeritatamente con 0 punti.
Tra le romagnole grandissima prestazione per Ferracci e Milesi, devastanti rispettivamente con 18 e 21 punti. Bene anche Grillini e l’infortunata Zanotti, che fanno registrare 10 punti ciascuna. Tra le padrone di casa in cattedra Donati (17) e Genovesi (16), bene anche Buggiani (14) e Chini (12).
Così mister Turrini dopo la partita: «E’ stato un incontro combattuto, giocato bene da entrambe le squadre. Il primo set è stato il più nervoso, mentre devo ammettere che negli altri 3 loro hanno fatto una grande partita, sbagliando davvero poco. Dal canto nostro non ce l’abbiamo fatta davvero per pochissimo, perdere così fa male. Soprattutto nel quarto set abbiamo fatto un grande gioco. Parlando dei singoli hanno giocato molto bene la Ferracci e la Milesi, e ho avuto ottime risposte dalla Cavalli, che solitamente ha poco spazio: ha saputo sfruttare al meglio l’occasione. Alle ragazze dico che sono state brave ma sfortunate, anche in assenza della capitana. Nella prossima partita riceveremo La Sestese, che all’andata ha avuto la meglio per 3-2: vogliamo assolutamente rifarci e riscattare anche quest’ultima bruciante sconfitta, consapevoli delle nostre potenzialità.».

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'