Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

Angels vs Persiceto 78-70

Pagina 1 di 1

04/11/2018

Angels vs  Persiceto 78-70

 

Termina con un’altra splendida vittoria la settimana delle 3 partite in 6 giorni per i Dulca Angels Santarcangelo, contro una Persiceto che non ha mai mollato e che si è rifatta sotto più di una volta. Già dal primo quarto si capisce quale sarà il leitmotiv della partita con Persiceto che va a sfruttare i centimetri in più con Mancin alto 207 cm portando vicino a canestro De Martin in un sistema simile alla pallanuoto quasi da centro boa. Gli Angels per contro con il gioco in velocità e allargando il campo si portano avanti 18 a 14 nel primo quarto. Nel secondo quarto entrano Russu, Colombo e uno scatenato Raffaelli che insacca 3 bombe in cinque minuti . Russu fa buona guardia su Mancin e gli Angels si portano in vantaggio anche di 14 punti. Nel finale di quarto però grazie a 2 triple di Tomesani e Papotti Persiceto si rifà sotto sul 36 a 29. Terzo quarto spettacolare con le 2 squadre che segnano a ripetizione, ma si scatena in modo particolare Zannoni che comincia a punire la zona di Persiceto da fuori (per lui saranno 26 alla fine con soli 2 errori al tiro) e poi anche Fornaciari che insacca due bombe consecutive. Persiceto non è da meno con Mancin e Albertini e si rifà sotto sul 58 a 52. Ultimo quarto con gli Angels sempre avanti, ma che non riescono mai a chiudere la partita, la supremazia rimbalzo degli ospiti li porta più volte a meno 5 . Sono un sontuoso Lucchi e sempre Zannoni (ben assistito da De Martin) a chiudere la partita sul punteggio di 78 a 70. Ora per i clementini un giorno di riposo per godersi la vittoria e poi subito in palestra per preparare due trasferte consecutive Molinella e Granarolo.

 

Parziali :

 

18-14 36-29 58-52 78-70

 

Tabellini :

Angels : Zannoni 26, Colombo, Lucchi 9, Miriello ne, Fusco 5, Russu 8, Carafa ne, Raffaelli 12, Buzzone ne, Fornaciari 10, Massaria ne De Martin 8.

 

Persiceto: Tomesani 8, Coslovi 5, Cornale 7, Papotti 14, Achilli ne, Mancin 19, Lorusso, Rusticelli 8, Albertini 9, Vaccari ne Gamberini ne.

CNO Santarcangelo - Vis Nova Elevators Persiceto 78-70

Pagina 1 di 1

05/11/2018

CNO Santarcangelo - Vis Nova Elevators Persiceto 78-70

 

 

Campionato di Pallacanestro Maschile - Serie C Silver 2018/19

Sab 2 Novembre 2018 – ore 21.00

Pala SGR - Via della Resistenza 9 - Santarcangelo di Romagna (RN)

CNO Santarcangelo - Vis Nova Elevators Persiceto 78-70

Parziali: 18-14; 36-29; 58-52

Tabellini 

-SANTARCANGELO: Colombo, De Martin Fabbro 8, Fornaciari 10, Fusco 5, Lucchi 9, Raffaelli 12, Russu 8, Zannoni 26, Carafa ne, Massaria ne, Miriello ne. All Evangelisti, Vice Albani.

-NOVA ELEVATORS: Tomesani 8, Coslovi 5, Guidi ne, Cornale 7, Vaccari ne, Gamberini ne, Papotti 14, Achilli ne,  Mancin 19, Lorusso, Rusticelli 6, Albertini 11. All Berselli, Vice Buratti.

Arbitri: Wong Fabio Ka Kit di Cento (FE) - Baraldi Vittorio di Ferrara (FE).

Nella quinta giornata di serie C Silver emiliano-romagnola la CNO Santarcangelo ospita la Vis Nova Elevators. Le due formazioni si trovano con record di vittorie esattamente opposti, infatti Santarcangelo è 3-1, mentre Persiceto ha all'attivo una sola vittoria. 

Il match ha inizio con la Vis che approfitta della pericolosità in area di Mancin, che dimostra a tutti le sue abilità spalle a canestro. Dall'altra parte risponde Fusco da 3 punti. Le due squadre giocano in maniera opposta. Infatti mentre la CNO è molto più perimetrale, la Vis cerca di occupare il pitturato. Il primo quarto termina 18-14. 

Nel secondo periodo la musica è sempre la stessa e il piano partita sembra chiaro. Mancin commette il suo terzo fallo ed è costretto ad uscire dal campo, cambiando però gli equilibri. Raffaelli ne approfitta e con 3 triple consecutive cerca di fuggire. Russu prende ritmo e non sta certo a guardare. Persiceto è in difficoltà e fa fatica a segnare, rischiando di rimanere soffocata. Finalmente si sblocca però Papotti, che con 7 punti consecutivi si rifà sotto. Il parziale è di 36-29 all'intervallo.

Si rientra in campo con Albertini che cerca di colmare il gap e ci riesce quasi, infatti si arriva ad un solo possesso di distanza. Dall'altra parte si scatena Zannoni, che scalda il motore e punisce i bianco-blu dalla lunga distanza, fino a portare a casa i 26 punti personali nella partita. Persiceto subisce il contraccolpo e si trova alle corde, ma Mancin reagisce e fissa il punteggio sul 58-52. 

Nell'ultimo periodo Santarcangelo non riesce a chiudere subito il match e la Nova Elevators non ne approfitta. La mira dalla lunga distanza resta micidiale per i padroni di casa, che così finalmente mettono in cassaforte i due punti, annullando la speranza di rimonta.

Persiceto resta così ancora nella zona bassa di classifica con una sola vittoria alle spalle, mentre la CNO si dimostra squadra pericolosa e in piena lotta per posizioni assolutamente ambiziose. Nel prossimo turno Persiceto cercherà di sbloccarsi in casa contro Granarolo, mentre la CNO sarà impegnata a Molinella nel big match di giornata. 

Articolo di Vittorio Scagliarini.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'