Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Aposa Fcd - Corinaldo calcio a 5 1-7

Pagina 1 di 1

19/11/2019

LEZIONE TROPPO DURA 

 

Il finale troppo severo per i valori espressi dal campo lascia nell'ambiente verde-nero un sapore amaro, che non si concilia con il buom gioco espresso nel primo tempo di fronte ad un solido Corinaldo.

Vincono comunque con merito i rossi marchigiani, che agguantano la testa del girone C e possono senza dubbio essere classificati come la squadra piú cinica, non frutto del caso, affrontata fino ad oggi. Piú Aposa nei primi 20 minuti, tiene il gioco in mano e crea occasioni non concluse anche grazie ad un estremo avversario di cui sentiremo parlare, ma sono le ripartenze marchigiane, esempi da manuale di tecnica e velocitá, a ferire quattro volte.

In apertura di ripresa gli uomini di Castellani si sbloccano con un buon Aprile e sembrano riagguantare la gara, ma sono ancora i contropiedi "chirurgici" del Corinaldo che pietrificano pubblico e risultato, lasciando spazio per nuove rotazioni nel gruppo verde-nero.

Esordio stagionale per Federico Mattioli.

 

 

Aposa Fcd - Corinaldo calcio a 5  1-7 (p.t. 0-4)

 

Aposa: Di Bitonto, Cristillo, Maizi, Conti, Nicolai, Pozzi (cap.), Baraccani, Aprile,  Magliocca, Toschi, Mattioli, Macchia.

All. Castellani - Margiotta

Marcatori:

⚽⚽ Mancini (C)

⚽⚽ Taurisano (C)

⚽ Agostinelli (C)

⚽ Campolucci (C)

⚽ Vagnini (C)

⚽ Aprile (A)

 

A.s.d. Aposa Fcd

Il Corinaldo Calcio a 5 vince e riaggancia la vetta

Pagina 1 di 1

21/11/2019

 

Con la vittoria del Corinaldo in casa dell’Aposa e la prima sconfitta stagionale del Città di Mestre, la squadra di mister Ferri riaggancia la vetta, ora condivisa con la formazione veneta.

Bologna- Primo gol stagionale di Agostinelli. Il centro di un Vagnini ormai guarito. Poi gli immancabili Mancini, Taurisano (doppietta per entrambi) e Campolucci. Tra i pali un Pencarelli decisivo (come sempre). Esordio stagional nazionale per Giombi e Pettinari. Più tutti gli altri, trait d’union di una Squadra con la “S” maiuscola, corsa e personalità, personalità e corsa. Il Corinaldo mette l’ipoteca sulla gara i primi venti minuti, chiudendo il primo tempo sullo 0-4. Nella ripresa l’Aposa parte subito forte, centrando l’1-4 a due minuti dall’inizio; le reti di Taurisano, però affondano definitivamente i padroni di casa.

 

Denis Rotatori: "Un avvio di partita difficile contro un’ Aposa motivata che ci ha messo in difficoltà, approcciando il match a viso aperto. Col passare dei minuti abbiamo trovato le giuste distanze dagli avversari, riuscendo a pressare la palla nei tempi giusti e questo ci ha permesso di prendere fiducia. Trovato il vantaggio abbiamo dimostrato grande maturità, sfruttando subito il momento psicologico difficile per l'avversario e arrotondando il risultato. Nella ripresa, l'errore di credere l'Aposa fuori dai giochi ci ha messo di nuovo in difficoltà; loro, infatti hanno alzato il ritmo di gioco e trovato la rete. Finale di gara sofferto in inferiorità numerica, ma gestito con intelligenza. Guardando la classifica non possiamo che essere soddisfatti: primo posto di nuovo raggiunto con merito, sacrificio e passione. Sinceramente non avrei mai immaginato un avvio così devastante anche se la passione, la voglia e il sacrificio che i miei compagni mettono in settimana durante gli allenamenti conferma che solo lavorando duramente si possono ottenere risultati."

 

7°g. Aposa-Corinaldo 1-7 (pt 0-4)

 

Aposa: Di Bitonto, Macchia, Maizi, Conti, Nicolai, Pozzi, Baraccani, Aprile, Magliocca , Mazzola, Toschi, Cristillo. All. Castellani

 

Corinaldo: Pencarelli(P), Perlini(P), Agostinelli, Bronzini, Giombi, Mancini, Campolucci, Taurisano, Rotatori(C), Pettinari, Fabbroni, Vagnini. All. Ferri

 

Marcatori: pt 10’ Agostinelli©, 13’ e 19’ Mancini©, 20’ Campolucci©; st 22’ Aprile(A), 28’ Taurisano©, 29’ Vagnini(C)

 

#serieCfemminile, 7°g. Con la vittoria in casa dell’Urbino (1-4, Amedano 3, Verri), la squadra di mister Bronzini è la nuova capolista insieme al San Michele.

 

#under19futsal, 7°g. Italservice Pesaro-Corinaldo 2-1 (Rotatori)

 

#under15futsal 2005 7°g. Corinaldo-Acli Mantovani 9-6 (Paoloni 3, Coppari 2, Genga 2, Rosorani, Agarbati)

 

#under15futsal 2006 7°g. FFJ Calcio a 5-Corinaldo 1-1 (Manna)

 

ASD Calcio a 5 Corinaldo

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'