Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Aposa vs Futsal Pontedera 4-3

Boccata d'ossigeno per l'Aposa

Pagina 1 di 1

26/01/2021

Aposa vs Futsal Pontedera 4-3

 

 

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

 

Che fosse un sabato diverso era nell'aria: il rientro anticipato ed inatteso di Revert Cortès ad un mese dall'infortunio di Cavezzo e la settimana più densa di appuntamenti della stagione dopo il cambio tecnico presupposti ideali per provare a "strambare" alla boa del campionato.

Due vecchi amici verde-neri (Marco Orlando ed Andrea Milani) rendono più piacevole il pomeriggio nella diretta streaming. 

Parte forte il Pontedera, squadra tonica ed organizzata, che passa in vantaggio con un bel diagonale, pareggio di Cortès che celebra nel migliore dei modi il ritorno in campo. Testa avanti grazie a Gaglio, che insacca tra le gambe di Laino concludendo una rapida ripartenza. Ma nella prima frazione il Pontedera fa qualcosa in più dei verde-neri, in cui spicca la prova di Di Butonto, e pareggia meritatamente. 

Al rientro in campo nei suoi primi minuti di gara è "killer" Rossi a portare di nuovo avanti Aposa con una bella azione personale. 

I padroni di casa prendono il controllo e creano il break decisivo con Maizi e capitan Aprile. Giochi chiusi? No, è ancora il portiere di movimento a creare fastidio ai verde-neri e la doppia marcatura che riapre la gara crea brividi fino alla sirena.

Prova positiva nella convinzione mostrata, lavori in corso sull'efficacia sia in fase difensiva che di possesso. 

Futsal Pontedera di Ettore Sardelli e capitan Caciagli, a cui vanno i complimenti per lo spessore sportivo, formazione che è piaciuta: solida, organizzata, area di miglioramento la concretezza in fase conclusiva. 

Inizio 2021 senza pause: mercoledì 27 alle ore 21 trasferta ostica per organizzazione ed avversario alla Bombonera, campo di gioco dell'Atlante Grosseto.

 

Aposa: D'Alessandro, Di Bitonto, Gaglio, Nicolai, Cortès, Aprile (cap.), Evangelisti, Zaccone, Procaccini, Maizi, Gamberini, Rossi.

All: De Matteis - Cristillo.

 

Marcatori:

Cortès (A) ⚽️

Gaglio (A) ⚽️

Rossi (A) ⚽️

Maizi (A) ⚽️

Aprile (A) ⚽️

Caciagli (P) ⚽️⚽️

Losada (P) ⚽️

Pisconti (P) ⚽️

 

A.s.d. Aposa Fcd

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'