Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Arcetana - Rolo 0-1

di Marco Righi

Pagina 1 di 1

13/10/2019

Arcetana - Rolo   0-1

Nicola Casarano

Arcetana - Rolo , derby reggiano al Comunale di Arceto . I biancoverdi reduci dal pari a San Felice scendono in campo con le defezioni per infortunio di Caminati e Tonelli e con Martino , Castrianni e Cavanna non al meglio . Squalificato Francia . In panchina Acanfora l'ultimo acquisto .Nel Rolo out Bonora e Rinieri non al top che siede in panchina . Cronaca: vince il Rolo di misura equipe oggi cinica e spietata : ha fatto di tutto L' Arcetana per pareggiare , Rolo che poteva arrotondare nel finale in primis il risultato. inizio match con la velocità di Ferrara Salvatore del Rolo che crea patemi : e' il Rolo che sembra aver iniziato con il piglio giusto . 4' Lamia da fuori area sfera out . Minuto 8 bella punizione di Predelli si distende Della Corte .9' serpentina del rientrante Martina dal 1 minuto che scarica in porta destro velenoso che esce di un niente . Ora inizia il momento propizio per i locali : 15' corner invitante battuto da Luca Ferrari nessuno e' lesto ad insaccare. Poi occasione con una ripartenza dopo un errore a centrocampo del Rolo palla al piede per Corradini assist a Luca Ferrari destro respinge Della Corte. 17' assist al bacio di Napoli in area n asino dei suoi compagni segue l'azione . 30' occasione Arcetana Ferrari appoggio per Predelli che decentrato sulla sinistra scarica dice no Della Corte. 32' si affaccia il Rolo tiro cross pericoloso di Ferrara S . sfera out . Ripresa: 48' sinistro da lontano di Vezzani fuori di poco . 50' azione confusa nell area del Rolo palo di Predelli azione fermata X confusione dal direttore. Nel capovolgimento di fronte Napoli a tu per tu con Cortenova cerca il pallonetto vincente il guardiano dice no. 52' si riavviava la gara Predelli si beve un difensore entra in area ma si fa ipnotizzare da Della Corte  con un pallonetto non delle miglior occasioni . 54' azione Rolo Afzaz- Ferrara per Napoli tiro murato . Contropiede Rolo Vezzani ruba palla assist a Martina sfera Ferrara palla in corner . Sullo stesso ( minuto 61) vantaggio Rolo con Casarano che sul secondo palo di piede insacca . 66' pericoloso Ferrari luca serpentina micidiale tiro finale blocca Della Corte . 71' occasione per raddoppiare con Napoli non si concretizza il 2-0 . 80' destro di Hoxha Della Corte di pugno. Ferrara per Pedrazzoli tiro murato Arcetana in avanti autostrade per il Rolo : 88' Napoli bolide blocca Cortenova . Nel finale Ferrara si fa sradicare la sfera da posizione ottimskevpoi tiro pericoloso di Spallanzani . Prima del gong miracolo di Cortenova su Napoli . Finisce così 0-1 Rolo ad Arceto 

 

 

 

 

reti :  61' Casarano 

 Arcetana : Cortenova , Pacella, Guerri , Castrianni ( 81' Spallanzani) , Iaquinta , Hoxha , Predelli , Corradini (73' Travagliati) , Bernabei( 77' Ghirelli) , Ferrari , Leoncelli a disp: Pe, Aidoo, Martino , Acanfora,  Di Luca ,Cavanna, all: Capanni    

Rolo: Della Corte , Afzaz( 85' Fiorentino) , Gianferrari (70' Ruopolo) , Lamia (65' Montorsi) , Vincenzi , Casarano , Vezzani , Faraci , Ferrara Salvatore, Martina( 73' Pedrazzoli) , Napoli a disp : Aldrovandi  Rinieri, Scacchetti, Odoro , Ferrara Pio , all: Ferraboschi 

Arbitro: Gallo ( Bologna) assistenti: Carrucciu ( Parma) , Todaro ( Finale Emilia) 

note: ammoniti : Casarano 
Spett 250 
corner : 8-5 rec:  1+ 3  

 

Marco Righi

AC Rolo

 

--------------------------------------------------------------------------

 

Eccellenza, l'Arcetana lotta con vivacità e spavalderia ma purtroppo non basta per fare punti: il gol di Casarano nella ripresa consegna la vittoria al Rolo. L'attaccante biancoverde Luca Ferrari: "Il pari avrebbe descritto molto meglio il reale andamento della sfida. In vista del Nibbiano Valtidone, dobbiamo ripartire con energia dal buon livello della nostra prova di oggi"

 

ARCETANA - ROLO 0 - 1

RETE: 19'st Casarano.

ARCETANA: Cortenova, Pacella, Guerri, Castrianni (dal 40'st Spallanzani), Iaquinta, Hoxha, Predelli, Corradini (dal 30'st Travagliati), Bernabei (dal 34'st Ghirelli), Luca Ferrari, Leoncelli. A disp.: Pè, Aidoo, Martino, Acanfora, Di Luca, Cavanna. Allenatore: Andrea Capanni.

ROLO: Della Corte, Afzaz (dal 45'st Fiorentino), Gianferrari (dal 26'st Ruopolo), Lamia (dal 23'st Montorsi), Vincenzi, Casarano, Vezzani, Faraci, Ferrara S., Martina (dal 30'st Pedrazzoli), Napoli. A disp.: Aldrovandi, Rinieri, Scacchetti, Odoro, Ferrara P. Allenatore: Pietro Ferraboschi.

ARBITRO: Ennio di Bologna (assistenti Carrucciu di Parma e Todaro di Finale Emilia).

NOTE: spettatori 250 circa. Ammoniti Afzaz e Casarano (R). 

 

Arceto, 13 ottobre 2019 - Sconfitta amara per l'Arcetana: oggi, al "Comunale" di via Caraffa, i nostri beniamini hanno pagato dazio contro il Rolo in occasione della settima giornata di Eccellenza. Un ko che fa davvero rabbia, specie osservando il modo in cui è maturato. Per nulla intimorita dalle oggettive potenzialità della compagine avversaria, la formazione di Capanni ha fornito una prova di spessore: non solo per quanto riguarda la vivacità offensiva, ma anche sotto il profilo dell'organizzazione generale di gioco. Senza dubbio, un pari avrebbe immortalato molto meglio l'andamento della sfida: ad ogni modo, nonostante il risultato negativo, l'Arcetana ha dimostrato ancora una volta di avere parecchie carte da giocare in chiave salvezza.

 

Per quanto riguarda i cenni di cronaca, si parte all' 8' con la gran punizione di Predelli: il pallone si stampa sul palo a destra del portiere. Pochi istanti dopo Martina risponde con una imperiosa conclusione dal limite, che dà solamente l'illusione del gol. Al 12', Cortenova è attento sul tentativo dalla distanza di Napoli: al 13' Martina ci prova dal limite, con pallone che si perde non di molto fuori a sinistra dell'estremo di casa. Al 15', Luca Ferrari dalla bandierina lascia partire quello che diventa un ottimo suggerimento per Bernabei: quest'ultimo si trova a ridosso della linea di porta, ma per un soffio non riesce ad agganciare. Al 19' Corradini pesca bene Luca Ferrari, e l'infaticabile numero 10 biancoverde conclude da posizione ravvicinata: Della Corte ci arriva di piede. Al 20' Napoli offre un buon assist nell'area piccola, però nessun giocatore in maglia biancoblù è pronto per ribadire in rete. Al 31', fiondata di Predelli da posizione angolata in area: Della Corte abbassa la saracinesca con un intervento tutt'altro che semplice. Al 34' Ferrara crea scompiglio nell'area biancoverde, con un diagonale ravvicinato che finisce non di molto alto: al 36', il guardiano ospite respinge in tuffo il pallone proveniente dal corner di Luca Ferrari.

 

Nella ripresa, al 2' Vezzani calcia centrale da fuori area: la sfera sfila di poco a lato, a sinistra di Cortenova. All' 8', in seguito a un ficcante contropiede, Napoli tira da ottima posizione angolata in piena area: il portiere biancoverde si fa nuovamente trovare pronto, e spedisce in angolo. Poco dopo Predelli arriva a trovarsi a tu per tu con Della Corte: il goleador di Sologno cerca di beffare l'estremo avversario con un pallonetto angolato, ma il guardiano rolese non si fa sorprendere. Al 16' ottimo assist di Luca Ferrari per Predelli, ma quest'ultimo viene anticipato dall'uscita di Della Corte. Tre minuti più tardi, arriva il gol che determina le sorti dell'incontro: l'autore del definitivo 0-1 è Casarano, in rete da pochi passi sugli sviluppi dell'angolo di Vezzani. L'Arcetana non ci sta affatto, e a seguire si rende autrice di ripetuti attacchi orchestrati da Luca Ferrari: nei 10 minuti che seguono il gol non arrivano occasioni da rete propriamente dette, ma la retroguardia biancoblù ha sicuramente il suo bel daffare. Al 28' Napoli sferra un insidioso diagonale, propiziato dall'efficace passaggio di Ferrara: sfera non di molto fuori a destra del portiere. Al 38' è invece Predelli a cercare la via del gol con un diagonale, calciato in piena area: pure stavolta, il pallone sfila di poco a lato a destra dell'estremo difensore. Al 39', bordata centrale da fuori area di Hoxha: Della Corte deve fare gli straordinari per neutralizzare il tiro, intervenendo sulla propria sinistra. Al 42' Ferrara serve con il contagiri Pedrazzoli: quest'ultimo potrebbe colpire da favorevole posizione di centroarea, ma Guerri capisce tutto e anticipa il numero 20 ospite spazzando via il pallone. Al 46' Napoli cerca il raddoppio rolese con una conclusione angolata in piena area, ma il tiro è troppo su Cortenova: al 47' Spallanzani si inventa un tiro-cross a ridosso della porta, ma Della Corte chiude prima che Predelli possa impossessarsi della sfera. In pieno recupero il Rolo potrebbe addirittura raddoppiare, con due tentativi all'interno dell'area biancoverde: Pedrazzoli e Napoli sfiorano lo 0-2, ma Cortenova dimostra grandissima prontezza di riflessi in ambo le occasioni. Il Rolo sale così a quota 13 punti, mentre l'Arcetana rimane a 7.

 

"In effetti, è una sconfitta che lascia spazio a più di qualche amarezza - commenta a fine gara l'attaccante biancoverde Luca Ferrari - Ci siamo espressi in modo gagliardo e con qualità, contro una squadra che sicuramente ha tutti i mezzi necessari per essere stabilmente protagonista nell'alta classifica. Di certo, un pareggio avrebbe descritto in maniera molto più fedele l'andamento dell'incontro: ora dobbiamo assolutamente evitare l'errore di scoraggiarci, perchè una partita come quella di oggi deve dare l'occasione di costruire le basi per migliorare ancora. Domenica prossima siamo attesi da una trasferta tutt'altro che agevole, sul terreno della capolista Nibbiano Valtidone - ricorda Ferrari - Per affrontare i piacentini con efficacia, dobbiamo ripartire con energia e convinzione dall'alto livello della prova fornita oggi".

"Tre punti parecchio sudati - afferma poi il tecnico biancoblù Pietro Ferraboschi - L'Arcetana ha messo in campo una forte dose di grinta e di qualità tecniche, dimostrando ancora una volta di essere ampiamente degna della categoria. Ad ogni modo, il mio giudizio in merito alla nostra prestazione è complessivamente positivo. Vincere qui non sarà mai facile per nessuno: noi ci siamo riusciti mettendo in campo una buona dose di tenacia, senza dimenticare la vivacità che abbiamo mostrato in zona gol. Se proprio dobbiamo trovare il pelo nell'uovo, mi sono un po' arrabbiato con i miei attaccanti - aggiunge Ferraboschi - Dopo aver trovato il punto del vantaggio, purtroppo la seconda rete non è arrivata: un peccato, specie considerando che abbiamo sfiorato lo 0-2 in varie occasioni anche sul finale".

 

 

ASCD Arcetana - Ufficio Stampa

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'