Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Arcetana vs Castellarano 5-1

Pagina 1 di 2

15/05/2022

Arcetana vs Castellarano 5-1

foto Guido Rinaldi

 

Arceto, 15 maggio 2022 - Una vittoria serviva, e vittoria è effettivamente stata: con il roboante successo ottenuto al "Comunale" di via Caraffa, l'Arcetana Juniores ha staccato il biglietto per gli spareggi del campionato regionale Under 19 Figc. Nel pomeriggio di sabato 14 maggio, i biancoverdi hanno ottenuto una larga affermazione contro il Castellarano: il duello era valevole per l'ultima giornata della stagione regolare, e i padroni di casa avevano la necessità di vincere per difendere il 1° posto in classifica. Il predominio da parte dei beniamini locali è stato chiaro, come del resto dimostra anche l'eloquente 5-1 finale: grande protagonista Lorenzo Marino, che si è reso autore di una tripletta. Nella fattispecie il bomber classe 2004 ha trovato la via del gol al 40' del primo tempo e al 15' della ripresa: il tris si è completato al 34' sempre della ripresa, con un sigillo piazzato su calcio di rigore. Il quadro dei realizzatori biancoverdi comprende altri due nomi, entrambi in rete durante la seconda frazione di gioco: Franco Iossa al 6' e Samuele Faella al 40'. Inoltre sempre nel 2° tempo gli ospiti hanno messo a segno il gol della bandiera, con Incerti al 31'. 

L'organico allenato da Roberto Cavalletti e dal suo vice Antonio Erario ha quindi totalizzato un bilancio complessivo di 48 punti, raccolti in 22 gare: numeri che hanno permesso all'Arcetana di conquistare la vetta nel girone D. Seconda piazza per la San Michelese a quota 47, terzo il Castelvetro con 45: nella prossima stagione queste tre squadre disputeranno il nuovo campionato Juniores regionale Elite, ma intanto i biancoverdi hanno la possibilità di conquistare il titolo emiliano-romagnolo 2021/22.

 

"Fino al 40' del primo tempo, non nego di avere avvertito una certa sofferenza sportiva - commenta Ettore Becchi, direttore sportivo dell'Arcetana Juniores - Infatti la nostra partita stazionava ancora sullo 0-0, mentre la San Michelese era passata in vantaggio sul campo del Valsa Savignano: se tale scenario fosse rimasto inalterato fino al termine, i sassolesi avrebbero conquistato il 1° posto scalzandoci dalla vetta. Tuttavia, dopo il primo gol di Marino la sfida è diventata in decisa discesa per noi: quella rete è stata importantissima per portare l'intera squadra a sbloccarsi, arrivando così al largo successo che poi siamo riusciti a ottenere. Ancora una volta grande merito ai ragazzi: una nota particolare per il già citato Lorenzo Marino, che con i suoi 15 gol si è laureato capocannoniere del gruppo D. Tutto questo senza ovviamente dimenticare lo staff tecnico: ancora una volta mister Cavalletti e il suo vice Erario hanno saputo individuare le strade migliori per arrivare al successo, un successo che ovviamente stavolta ha un significato ancora più rilevante. Questa qualificazione ai playoff regionali è dedicata a tutti coloro che ci seguono, e che credono nell'Arcetana".

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'