Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Arcetana vs Fidentina 0-0

Pagina 1 di 2

08/12/2022

Arcetana vs Fidentina 0-0

 

ARCETANA - FIDENTINA  0 - 0

ARCETANA: Giaroli, De Martino (dal 28'st Bonacini), Setti, Cavazzoli, Canalini, Foderaro, Lusoli, Sekyere, Davitti (dal 24'st Cristiani), Bernabei, Travagliati (dal 1'st Zampino). A disp.: Burani, Corradini S., Pacella, Monti, Carpio, Corradini F. Allenatore: Paolo Felicani (Pierfrancesco Pivetti squalificato).

FIDENTINA: Ghiretti, Leporati (dal 31'st Bruschi), Petronelli (dal 1'st Compiani), Petrelli (dal 9'st Pasaro), Spagnoli, Rieti, Piscicelli, Benecchi (dal 1'st Venturini), Pellegrini, Russo, El Hani (dal 36'pt Varani). A disp.: Bumbac, Mordenti, Coscelli, Saccani. Allenatore: Francesco Montanini.

ARBITRO: Nicotra di Finale Emilia (assistenti Del Prete di Imola e Bracali di Piacenza).

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Canalini (A), Ghiretti, Leporati, Petronelli, Petrelli, Venturini, Bruschi, Compiani e mister Montanini (F). Espulsi: al 6'st Sekyere (A) per doppia ammonizione, al 27'st il vice allenatore Felicani (A) e il preparatore dei portieri Palmucci (F) per scorrettezze in seguito a un parapiglia.

 

Arceto, 8 dicembre 2022 - Ancora un risultato utile per l'Arcetana, il quarto consecutivo: dopo il pari di Vignola e le due affermazioni contro Campagnola e Real Formigine, oggi è arrivato un nuovo pareggio nell'ultimo impegno casalingo del 2022 biancoverde. Lo 0-0 con la Fidentina si presta a una duplice chiave di lettura: ai padroni di casa resta senza dubbio una punta di amarezza, legata al fatto di non avere sfruttato al meglio la grande vivacità espressa soprattutto nel primo tempo. D'altro canto, va detto che la formazione di mister Pivetti ha dovuto giocare in inferiorità numerica durante quasi tutta la ripresa: alla luce di questo aspetto, non certo di poco conto, il punto conquistato con i granata assume certamente un valore niente affatto trascurabile. Peraltro, dopo l'intervallo la sfida è stata parecchio difficile pure sotto il profilo degli umori: nonostante ciò l'Arcetana ha saputo stringere i denti ancora una volta, uscendo comunque indenne dal delicato confronto con una diretta concorrente in chiave salvezza.

 

Per quanto riguarda nel dettaglio la cronaca, al "Comunale" di via Caraffa si è giocato per il 18° turno di Eccellenza: il primo sussulto di rilievo giunge al 19', quando Bernabei lascia partire un tentativo da fuori area che trova la pronta opposizione di Ghiretti. Al 28' grande azione personale di Lusoli, che si fa largo tra le maglie avversarie con un movimento ad altissima velocità: la manovra dell'esperto centrocampista biancoverde termina con un'imperiosa conclusione ravvicinata, che costringe la retroguardia granata a salvarsi in angolo. Al 39' ancora Arcetana con Travagliati, che giunge a tu per tu con Ghiretti: la rete sembra cosa quasi fatta, ma la palla finisce di nuovo in corner. Sul finire del primo tempo Petronelli pesca bene Varani, e quest'ultimo piazza un colpo di testa a sorpresa in piena area: Giaroli è tuttavia attento, e intercetta con maestria.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'